x

x

DELUSIONE MASTERCHEF

Alessia Amendola: la figlia dell’attore romano eliminata da Masterchef

Alessia Amendola, figlia di Claudio, ha partecipato a “MasterChef Italia” per inseguire il sogno di diventare chef, ma è stata eliminata al “Blind test”. Doppiatrice affermata, ha dimostrato grande passione per la cucina, che potrebbe continuare a coltivare

di Redazione Rumors.it | 20 Dicembre 2024
Foto: IPA Agency | Roma, Teatro Petrolini, prima dello spettacolo "Sesso di colpa". Nella foto: Alessia Amendola con il padre Claudio Amendola

Nell’ultima puntata di Masterchef Italia andata in onda lo scorso giovedì sera, ha fatto la sua apparizione Alessia Amendola, figlia d’arte dell’attore e personaggio televisivo Claudio Amendola.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudio Amendola (@claudioamendolaufficiale)

Alessia Amendola eliminata da Masterchef

La doppiatrice italiana, motivata dalla sua passione per la cucina, ha provato ad entrare tra i concorrenti della Masterclass di questa edizione di Masterchef. Durante le selezioni, è riuscita ad ottenere il grembiule grigio dai giudici grazie al piatto di tagliatelle presentato: “Anna al limone”.

Alessia non ha però convinto Giorgio Locatelli ed è quindi lui il giudice che l’ha messa alla prova al Blind Test. Lì è stata fermata dalla vittoria della sfidante Martina.

L’identikit di Alessia Amendola

Nata nel 1984 dal matrimonio con la doppiatrice Marina Grande, Alessia è la prima figlia di Claudio Amendola e ha da subito seguito le orme dei genitori nel mondo del doppiaggio.

Fedez a Sanremo: Lucarelli lo critica, fan preoccupati

Come doppiatrice ha prestato la voce a famose attrici d’oltreoceano come Lindsay Lohan (in Herbie – Il super maggiolino e Quel pazzo venerdì), Megan Fox in Transformers, Awkwafina ne La Sirenetta. E ancora Emma Stone in BirdmanJennifer Lawrence in Un gelido inverno e in tantissime altre pellicole.

Alessia, insomma, è una delle voci più prolifiche del cinema italiano (ha vinto il Premio del Pubblico come Miglior doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio nel 2008). Alessia vanta anche una presenza davanti alla telecamera, come attrice, quando nel 2014 ha preso parte a La mossa del pinguino, il film che ha segnato il debutto del padre come regista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Amendola (@alessia_amendola_official)

La confessione del padre a Verissimo

Ospite di Verissimo nel novembre del 2024, Claudio Amendola ha confessato a Silvia Toffanin di avere un rapporto bellissimo con i suoi tre figli, ma di essere stato presente solo con Rocco. Alessia e Giulia, invece, sono state cresciute dalla madre Marina Grande: “Con Rocco sono stato presentissimo. Con Alessia e Giulia sono stato meno presente“.

Gli altri interessi di Alessia

Al di fuori della sua professione, Alessia continua a coltivare hobby come il teatro, il cinema e ovviamente la cucina: ha infatti anche preso parte a film e spettacoli teatrali.

Un’ultima curiosità su Claudio è l’apertura di un ristorante a Roma, Frezza. Questo ci fa capire che la passione per la cucina è una cosa di famiglia.

Alessia, nonostante l’eliminazione da Masterchef, desidera continuare a dedicarsi alla cucina e a migliorarsi preparando piatti diversi ogni giorno.

Sanremo, Elodie incanta con un abito trasparente ma esplode la polemica