Durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha presentato la sua letterina di Natale, mescolando ironia e riflessioni sulle festività imminenti.
La letterina di Natale di Luciana Littizzetto riflette sull’attualità
La letterina della Littizzetto è indirizzata a Babbo Natale, definito da lei come “il rosso più amato dopo Sinner” e cita alcuni dei temi più dibattuti del momento attraverso un velo di satira.
“Sei passato alla slitta elettrica? – chiede la Littizzetto a Babbo Natale – Bisogna emettere meno: e se per venire qui in Italia ti chiedono di passare per l’Albania non farci caso, è per ammortizzare la spesa”. Ha poi continuato ironizzando sul nuovo codice stradale: “Stai attento, ricorda che l’unica canna consentita è quella fumaria, altrimenti ti ritirano la patente”.
La Littizzetto ha poi proseguito facendo luce sulla polemica in atto riguardo il cantante Tony Effe. Ha chiesto infatti a Babbo Natale di portare a Gualtieri qualcuno da far esibire sul palco del concerto di Capodanno.
Dalla slitta di Babbo Natale ai trasporti italiani
La Littizzetto ha ironizzato molto nella sua lettera sul delicato tema dei trasporti italiani. “Regala alle ferrovie il fuso orario della Bolivia – ha detto – ossia quattro ore indietro, così sembra che i treni arrivino puntuali”.
Ballando con le stelle vincitore: Bianca Guaccero trionfa
Rivolgendosi al pubblico, poi, ha scherzato di nuovo sulle recenti problematiche dicendo: “Quest’anno non fate i trenini a Capodanno, rischiate di partire con due ore di ritardo”. Un commento che ha strappato sorrisi e applausi.
Fazio accusa Tony Effe: “Lo spreco delle parole è imperdonabile”
Un messaggio di speranza per il nuovo anno
Concludendo la sua letterina, Littizzetto ha espresso l’augurio che il nuovo anno porti con sé cambiamenti positivi, sia a livello personale che collettivo. Ha poi esortato tutti ad imparare a distinguere le sfide difficili da quelle impossibili, senza mai perdere la fiducia.
La performance di Luciana Littizzetto ha confermato ancora una volta la sua capacità di unire comicità e riflessione, offrendo al pubblico spunti di pensiero attraverso il sorriso.
Perché Blake Lively ha accusato Justin Baldoni di molestie?