Carlo Conti ha finalmente svelato i nomi dei conduttori del “Primafestival“. In studio ci saranno due volti amatissimi della TV, Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, affiancati dalle incursioni della vivace Mariasole Pollio direttamente dal Teatro Ariston. A chiudere le serate con il Dopo Festival, ci penserà Alessandro Cattelan.
“PrimaFestival” con Guaccero, Corsi e Pollio: il countdown verso Sanremo 2024
Da sabato 8 a giovedì 15 febbraio, subito dopo il Tg1 delle 20, torna su Rai 1 per la nona edizione il “PrimaFestival”, il programma che prepara il pubblico all’attesissima 75ª edizione del Festival di Sanremo. La conduzione in studio è affidata a due volti amatissimi della TV, Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, supportati dalle incursioni direttamente dal Teatro Ariston della frizzante Mariasole Pollio, che sarà “l’inviata per prendere a caldo le emozioni dei cantanti”.
L’annuncio è arrivato dal conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025, Carlo Conti, ospite oggi in diretta al Tg1 delle 13.30. Conti ha poi anticipato che a gennaio svelerà i nomi delle sue partner e dei suoi partner che lo affiancheranno nella conduzione del Festival.
Elisabetta Gregoraci: Natale in bikini tra pace e gossip
“PrimaFestival”: il red carpet e i protagonisti in anteprima
Come da tradizione, il “PrimaFestival” sarà il primo a puntare i riflettori sui 30 artisti in gara. Lunedì 10, l’iconico red carpet verrà trasmesso integralmente e commentato dal trio di conduttori Guaccero, Corsi e Pollio. Il programma, ideato dagli autori Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati, con la regia di Carlo Flamini, promette un mix perfetto tra tradizione e innovazione.
Ogni sera, il nuovo trio offrirà uno sguardo esclusivo e dinamico sul Festival, raccontando ciò che accade sul palco, dietro le quinte e nel vivace mondo social che lo circonda. Attraverso interviste, curiosità e momenti inediti, i conduttori accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’anima del Festival più iconico d’Italia.
“Il Conte di Montecristo” su Canale 5: trama, cast e curiosità sul film campione d’incassi