Michelle Hunziker, 47 anni, continua a stupire con il suo entusiasmo e la sua energia contagiosa. In una recente intervista al Corriere della Sera, la conduttrice svizzera ha svelato un dettaglio sorprendente: la sua età biologica è di soli 25 anni. “Il kloto non mente. Dicono che abbia il gene dei centenari”, ha dichiarato, ridendo con quella sua risata solare che è diventata un tratto distintivo della sua personalità.
Michelle Hunziker, l’età non conta. Uno stile di vita sano come segreto di giovinezza
Michelle attribuisce il segreto della sua vitalità non solo alla genetica, ma soprattutto a uno stile di vita sano e consapevole. “Sono nata in Svizzera e lì, sin da bambini, si impara a stare bene fisicamente e mentalmente. Oggi faccio sempre sport e non tocco mai zucchero”, ha spiegato, sottolineando quanto sia importante mantenere una routine costante. La sua giornata inizia presto, con una colazione equilibrata e un’ora di allenamento fisico: “Fare i pesi mi ha cambiato la vita”.
TikTok Ban: come cambierà la moda se l’app verrà vietata negli USA
Michelle Hunziker oggi pensa all’epigenetica e l’influenza delle emozioni sulla salute
Un tema centrale nel suo approccio alla vita è l’epigenetica, la scienza che studia l’influenza delle emozioni e dell’ambiente sul nostro DNA. “Ho sempre creduto che le emozioni e lo stato d’animo governano le nostre cellule, il fisico, la pelle. Quando sei innamorata o serena, sprigioni serotonina e dopamina, e si vede”. Michelle sottolinea come uno stile di vita olistico sia fondamentale per sentirsi bene, non solo a livello fisico, ma anche emotivo. “Amarsi significa prendersi i propri spazi, mangiare bene, fare sport e sapersi gratificare”, ha dichiarato al Corriere della Sera, invitando tutti a lavorare su sé stessi per raggiungere serenità e benessere.
Mariasole Pollio: chi è la co-conduttrice del PrimaFestival di Sanremo 2025
Michelle Hunziker, fidanzati ma non solo… La filosofia del “self-love”
Michelle ha parlato anche del valore dell’autogratificazione e dell’amore per sé stessi, tematiche che vuole approfondire anche attraverso il suo brand Goovi. “Bisogna smetterla di vedere certe cose come tabù. Amarsi significa prendersi cura di sé stessi, anche nei momenti difficili. Quando impari a volerti bene, puoi affrontare tutto”. La Hunziker ha rivelato di aver vissuto momenti di solitudine, ma grazie a un percorso interiore è riuscita a superarli. “Fai tu il love bombing a te stessa, perché tu non ti abbandonerai mai”, ha detto.
Cecilia Sala arrestata in Iran: una giornalista italiana nel famigerato carcere di Evin
Uno sguardo ottimista verso il futuro
Guardando al futuro, Michelle si ispira alle “Blue Zone”, le aree del mondo dove si vive più a lungo e in salute. “L’obiettivo non è solo vivere a lungo, ma invecchiare bene e con serenità. Con il mio brand voglio rendere accessibili questi studi a più persone”. Con una routine impeccabile e un’attitudine positiva, Michelle Hunziker è la prova vivente di quanto determinazione, consapevolezza e amore per sé stessi possano fare la differenza. “La vita è bella, e amarsi è il segreto per viverla appieno”.
Alessandro Basciano, Sophie Codegoni non gli fa vedere la figlia Céline