Il pluripremiato regista Denis Villeneuve torna alla regia per il secondo capitolo della saga tratta dal celebre romanzo Dune di Frank Herbert. Prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, e candidato come miglior film drammatico e per la miglior colonna sonora originale ai Golden Globe Awards 2025, “Dune – Parte Due” è l’atteso seguito dell’acclamato “Dune”, che nel 2021 ha vinto sei Premi Oscar.
“Dune – Parte Due”: un cast stellare e nuove emozionanti avventure
Oltre agli amati protagonisti del primo capitolo, Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin e Dave Bautista, il cast si arricchisce di nuove stelle internazionali, tra cui il candidato all’Oscar Austin Butler, la candidata all’Oscar Florence Pugh, il Premio Oscar Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub, Stellan Skarsgård, la candidata all’Oscar Charlotte Rampling e l’Oscar Javier Bardem. “Dune – Parte Due” prosegue la storia del primo film, ma alza la posta in gioco, offrendo al pubblico un’esperienza visiva ancora più sorprendente, con grandi sequenze d’azione, nuovi personaggi e avventure sempre più complesse.
Squid Game 2: i segreti nascosti che svelano il gioco più letale della terza stagione
La profezia di Paul: guerra, vendetta e il futuro di Dune
Ma facciamo un passo indietro e approfondiamo la trama.
Paul Atreides e sua madre Jessica si rifugiano tra i Fremen, accompagnati dal leader Stilgar e dalla guerriera Chani. Per farsi accettare dal popolo Fremen, Paul dovrà affrontare una sfida decisiva: Stilgar crede infatti che sia il Messia di Dune profetizzato dalle Bene Gesserit. Paul dovrà realizzare la sua profezia, guadagnandosi un potente esercito per vendicare suo padre, il Duca Leto. Tuttavia, la profezia che lo riguarda non è solo una promessa di vittoria, ma prevede un massacro di proporzioni devastanti: una guerra santa che incendierà l’intera galassia. Nel frattempo, il barone Harkonnen, deciso a prendere il controllo dell’impero, incarica il letale Feyd-Rautha, dopo i fallimenti del suo alleato Rabban contro i Fremen, convinto che sia destinato a generare la bambina suprema che le Bene Gesserit stanno aspettando.
Tutto questo sarà disponibile a partire da Mercoledì 1° gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Non perdetevi questo ritorno indimenticabile!
Spavento per Michelle Hunziker: la figlia Sole si rompe un dente in vacanza