MasterChef Itala: chi ha lasciato la cucina ieri? La finale di MasterChef 14 è ancora lontana, ma il talent show culinario di Sky continua a tenere incollati i telespettatori ogni giovedì, pronti a seguire le sfide degli aspiranti chef. Tra prove in cucina, piatti da degustare e giudizi severi, nulla sfugge agli occhi attenti e al palato raffinato dei giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Il loro compito è assaporare e valutare i piatti degli aspiranti cuochi. Ma cosa è successo nella puntata di ieri sera, giovedì 16 gennaio? Chi è stato eliminato e ha dovuto abbandonare il sogno di Masterchef?
MasterChef: riassunto della puntata di ieri, ospiti, prove ed eliminati
La puntata si è focalizzata sulla biodiversità e il tema del green. La gara è iniziata con la Mystery Box, in cui gli aspiranti chef hanno avuto solo un minuto di elettricità per cucinare. Successivamente, sono entrati due ospiti d’eccezione: Franco Pepe, il pluripremiato pizzaiolo, e Pia Leon, chef riconosciuta come la miglior donna chef al mondo nel 2021 dai World’s 50 Best Restaurants. I concorrenti hanno quindi dovuto mettersi alla prova. Ma chi è riuscito a impressionare i giudici e continuare il suo percorso nel programma?
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli finalmente genitori: è nato Kian
MasterChef 14: chi é stato eliminato ieri sera?
Nelle scorse settimane sono stati eliminati Laura Tampellini, 29enne disoccupata, Gaetano Di Trapani, 19 anni e studente di economia, Ilaria Di Lello, 26enne animatrice di bambini, Giulio Valtriani, bagnino di 35 anni, e Simone Bazzali, contadino di 29 anni. Giovedì scorso, a loro si sono aggiunti Reza, 56enne consulente di vendite, e Martina, 25enne capocameriera. Chi, nella puntata del 16 gennaio, avrà dovuto lasciare il programma?
Dopo la prima puntata di ieri, Sara ha rischiato l’eliminazione, ma i giudici le hanno invece assegnato una penalità per lo Skill Test. Nella seconda puntata, sono finiti a rischio Anna, Simone, Linda e Samuele, con il duello finale tra Linda e Anna. Alla fine, è stata Linda ad abbandonare la Masterclass.
Reza, il ‘papà di MasterChef’ e le sue cene leggendarie che tutti vogliono provare