x

x

Scegliere l'auto per la famiglia

Renault Symbioz, quattro allestimenti con libertà di scelta

Proposta in quattro allestimenti nuova Renault Symbioz entra nel cuore del segmento C con prezzi a partire da 28.800 Euro

di Francesco Ippolito | 8 Febbraio 2025

Con una lunghezza di 4,41 metri nuova Renault Symbioz ha lo scopo di rafforzare la gamma Renault nel segmento C, inserendosi tra Captur ed Austral. Presentata a maggio 2024 e da settembre disponibile nelle concessionarie, nuova Symbioz adotta la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145, una tecnologia che assicura ottime prestazioni e la possibilità di viaggiare solo in elettrico per la maggior parte del tempo in ambito urbano.

Una gamma completa

Renault con Symbioz afferma ancora una volta la volontà di orientarsi verso l’efficiente motorizzazione E-Tech Full Hybrid un motore già presente nella gamma Renault con Clio ma anche l’Arkana  e l’Austral  proponendo un’auto efficiente e poco assetata di carburante, un modello destinato alle famiglie grazie al generoso spazio interno, al bagagliaio con una capienza di fino a 624 litri di stivaggio e che è modulabile grazie alla panchetta posteriore scorrevole fino a 16 cm e al pianale piatto, quando i sedili posteriori sono ripiegati. Quattro gli allestimenti: Evolution, Techno, Esprit Alpine e Iconic, con quest’ultimo che rappresenta il top di gamma anche in termini di sicurezza con ben 29 sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Leggi anche> Filante Record 2025, una sfida che parte dal passato

Si parte con la Evolution

Il modello di ingresso di Symbioz è l’allestimento Evolution che offre cerchi di lega da 17”, climatizzatore automatico, abbaglianti automatici, fari full Led anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettrico, ingresso senza chiave, sensori e telecamera posteriori, vetri posteriori oscurati, retrovisori a regolazione elettrica, impianto multimediale openR Link con schermo da 10,4” e connettività wireless per Android Auto e Apple CarPlay. 

Allestimenti completi per tutta la gamma

La Renault Symbioz techno di serie offre luci a LED, sistema keyless, cerchi in lega da 18″, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, strumentazione digitale da 10,3″, monitor centrale da 10,4″, vari sistemi di assistenza alla guida e sedile posteriore ribaltabile 1/3-2/3. La esprit Alpine aggiunge stile esterno e interno dedicato, cerchi in lega da 19″, pedaliera in alluminio, volante sportivo riscaldabile. Infine la Renault Symbioz Iconic prevede l’active drive assist, telecamera 3D a 360°, frenata automatica in retromarcia, assistente al parcheggio, sedili anteriori riscaldabili e blind spot warning.

Leggi anche>Dacia Duster, il Suv che piace raccoglie successi e premi in tutta Europa

Tutti i prezzi di Renault Symbioz

La Symbioz si parte dall’allestimento Evolution ad un prezzo di 28.800 euro (offerta valida per vetture subito disponibili in showroom fino al 03/03/2025) si passa poi alla Techno con un prezzo di 30.170 euro (con incentivi Renault di 2.500 € in caso di permuta o rottamazione e per vetture subito disponibili in showroom) , segue la Esprit Alpine proposta a 35.000 euro mentre il top di gamma è la Iconic a 36.500 Euro.

Francesco Ippolito