x

x

pronto per la sfida

Carlo Conti svela il suo Sanremo: “Non faremo le ore piccole!” e lancia una frecciata sui co-conduttori

Il conduttore ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa anticipa le novità del Festival 2025: serate più brevi, social protagonisti e niente co-conduttori “banali”

di Filippo Piervittori | 9 Febbraio 2025
Foto: Ufficio Stampa Che Tempo Che Fa

Carlo Conti è stato ospite a Che Tempo Che Fa su Nove, dove ha svelato alcuni dettagli sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025, che lo vedrà nuovamente alla conduzione e alla direzione artistica. Durante l’intervista con Fabio Fazio, il conduttore toscano ha parlato della gestione del tempo, dell’importanza dei social e ha scherzato sull’ipotesi di avere co-conduttori d’eccezione.

Carlo Conti a Che Tempo Che Fa parla di un Festival meno “notturno”

Uno dei temi più attesi era quello della durata delle serate, spesso oggetto di critiche negli ultimi anni per gli orari prolungati fino a tarda notte. Conti ha rassicurato il pubblico, spiegando che non ha intenzione di finire troppo tardi: “State tranquilli, io non ce la faccio ad arrivare troppo tardi, penso di finire verso l’una e un quarto.” Un cambio di rotta rispetto alle ultime edizioni, in cui il Festival si è spesso protratto ben oltre le due di notte.

I social, una leva fondamentale

Nel corso dell’intervista, Conti ha anche parlato dell’evoluzione del Festival negli ultimi anni, sottolineando l’importanza crescente dei social media nella sua diffusione. “Sanremo è cresciuto sempre più, con i due anni di Baglioni e i cinque straordinari di Amadeus, qualcuno dice anche con l’ultima mia edizione, non lo so… Devo dire che è stato importantissimo il contributo dei social.” Il Festival, ormai, non è più solo un evento televisivo, ma un fenomeno che vive anche sulle piattaforme digitali, tra commenti, meme e clip virali.

Classifica Spotify: i brani e gli artisti più ascoltati in vista di Sanremo 2025

Carlo Conti a Che Tempo Che Fa: il siparietto su Pieraccioni e i co-conduttori

Immancabile anche un momento di ironia. Quando Fazio gli ha chiesto se Leonardo Pieraccioni sarebbe stato coinvolto nel Festival, Conti ha risposto con una battuta: “Quest’anno non arriveranno, sarebbe troppo banale!”, un riferimento agli amici di sempre, Pieraccioni e Panariello, che spesso hanno preso parte ai suoi progetti.

Fedez sfoggia un nuovo tatuaggio prima di Sanremo: il mistero della scritta in latino sul collo

Sanremo 2025, quindi, promette di coniugare tradizione e innovazione, con Conti pronto a riportare il suo stile inconfondibile sul palco dell’Ariston. E questa volta, con la promessa di non far fare troppo tardi al pubblico!

Meghan Markle e il presunto flirt con William: nuove rivelazioni scottanti