La presenza di Bianca Balti al Festival di Sanremo 2025 non passa inosservata. La top model ha chiarito fin da subito il motivo della sua partecipazione: “Non vengo a fare la malata di cancro, voglio essere una celebrazione della vita”.
MasterChef Italia 2025: due ospiti stellati per una sfida mozzafiato
Festival di Sanremo: un messaggio di forza e speranza
Reduce da una dura battaglia contro un tumore ovarico e da un intenso ciclo di chemioterapia, Balti ha scelto di affrontare il palco dell’Ariston con determinazione e positività. “Sono una professionista e voglio vivere questa esperienza con gioia. Potevo stare a letto e piangermi addosso, ma ho deciso di essere qui per celebrare la vita”, ha dichiarato in conferenza stampa.
Con il suo look elegante e raffinato, un foulard in testa e un completo color tortora, Bianca ha emozionato il pubblico con le sue parole. “Ovunque ci giriamo vediamo il dolore, ma questa sera voglio portare luce e positività“, ha affermato.
Sanremo 2025: tra glamour ed eccentricità, i look della prima serata
Bianca al Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti
Il direttore artistico Carlo Conti ha accolto con calore la sua partecipazione, rispondendo con un sorriso: “Siamo altrettanto felici di averti qui. I miei occhi sono quelli di tutta Italia e del mondo”. Bianca Balti ha ribadito l’importanza di supportarsi a vicenda in momenti difficili. “Chi sta affrontando la malattia capisce il mio desiderio di trasmettere energia positiva. La gioia può essere una forma di resistenza”, ha sottolineato.
Antonella Clerici e la frecciatina a Ligabue: “Visto che so di sugo”