Dal successo di Mare Fuori al palco di Sanremo, Clara si racconta senza filtri, svelando il suo percorso e il rapporto con il giudizio degli altri. “Prima ero più rigida con me stessa, non accettavo molte mie sfaccettature. Non mi sento bella, ma ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri… anche perché viene per lo più dagli adulti”. E le critiche più dure? Clara dice che spesso arrivano proprio dalle donne.
Sanremo 2025: i look della seconda serata tra eleganza e stravaganza
Gli inizi con la recitazione e poi la carriera musicale
Nonostante le pressioni e le aspettative, Clara ha trovato nella musica il suo rifugio e la sua strada. “In realtà pubblicavo canzoni su Spotify, ma ho avuto la fortuna che ad ascoltarle ci fosse anche il regista di Mare Fuori, che mi ha notata e mi ha chiesto di far parte del cast della serie tv”. Però ci tiene a sottolineare che il suo obiettivo è sempre stato la musica.
“Incoscienti Giovani”: la storia di Achille Lauro raccontata da sua madre
Clara racconta il clima tra i giovani di Sanremo
Oggi, mentre si prepara per il palco dell’Ariston, Clara sottolinea il clima di collaborazione e sostegno tra i giovani artisti in gara: “Tra noi giovani c’è più apertura, siamo quasi tutti della stessa età qui a Sanremo, ci troviamo molto bene”.
Sanremo 2025: scontro acceso tra Selvaggia Lucarelli e Simone Cristicchi
Determinata e sincera, Clara continua a tracciare il suo percorso artistico con autenticità, dimostrando che la musica è la sua vera casa.