x

x

case separate

Claudia Pandolfi sull’amore: “Non credo molto nelle relazioni, con Marco abbiamo case separate”

Claudia Pandolfi si apre sul tema dell’amore, con una visione non tradizionalista

di Redazione Rumors | 13 Febbraio 2025
Screenshot

Claudia Pandolfi torna sul grande schermo con Follemente, il nuovo film di Paolo Genovese, e si apre su un tema a lei caro: l’amore. “Non smettiamo di amare gli uomini, ma con un po’ di distanza si ragiona meglio”, confessa l’attrice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @federicatosi

La sua visione dell’amore

Claudia Pandolfi parla con consapevolezza di sentimenti, dopo anni sotto i riflettori anche per la sua vita privata. Nel 1999 fece scalpore il suo matrimonio con Massimiliano Virgilii, concluso dopo solo un mese per amore di Andrea Pezzi.

Le nozze furono poi annullate dalla Sacra Rota. Successivamente, nel 2006, diventò madre del suo primo figlio, nato dalla relazione con il cantautore Roberto Angelini. In seguito, visse una storia con Marco Cocci, conosciuto sul set di Ovosodo. Da oltre dieci anni, però, ha trovato stabilità accanto al produttore Marco De Angelis, con cui ha avuto il suo secondogenito.

Sanremo 2025: la scaletta della terza serata, cantanti in gara e super ospiti di eccezione

Claudia Pandolfi e l’amore libero: “Con Marco viviamo in case separate, così funziona meglio”

Nonostante la relazione stabile con Marco De Angelis, Claudia Pandolfi ha scelto di non condividere la stessa casa con il compagno. In un’intervista a Vanity Fair, riflette sulle dinamiche tra uomini e donne: “Le relazioni sono spesso squilibrate. Per troppo tempo gli uomini hanno avuto il controllo, e ora sentiamo il bisogno di difenderci.”

Sulla sua visione dell’amore, aggiunge: “Non ho molta fiducia nelle relazioni tradizionali. Io e Marco viviamo in case separate. Non smettiamo di amare gli uomini, ma con un po’ di distanza si ragiona meglio.”

Ghali critica l’esibizione di Noa e Mira Awad a Sanremo 2025: “Ditemi che è uno scherzo”

Un approccio che si fonda sulla trasparenza, come ha spiegato al Corriere della Sera: “Essere onesti con noi stessi è sempre la scelta migliore. Ho avuto un figlio con Roberto Angelini e, nonostante la nostra storia sia finita, abbiamo mantenuto un legame forte. Oggi siamo amici e gli vorrò bene per tutta la vita. Se una relazione finisce, è per andare avanti, non per punire qualcuno.”
Oggi, accanto a Marco, Claudia Pandolfi ha trovato il suo equilibrio: “Abbiamo costruito una famiglia solida, diversa dal modello tradizionale, ma con la stessa stabilità di quella in cui sono cresciuta, con i miei genitori che stanno ancora insieme.”

Grande Fratello vs Sanremo 2025: la sfida impossibile? Signorini risponde alle critiche