Elodie è stata tra le protagoniste indiscusse del Festival di Sanremo 2025, con la sua canzone Dimenticarsi alle 7. Dopo la finale, la cantante è stata ospite di Domenica In Speciale Sanremo, dove ha risposto alle domande dei giornalisti, tra cui Davide Maggio, riguardo al suo stato emotivo dopo l’esibizione e alcune voci di backstage. L’artista ha smentito con fermezza alcune indiscrezioni, chiarendo il motivo della sua emozione e la sua opinione sulla classifica finale del festival.
BAFTA 2025: i vincitori tra sorprese e conferme per il miglior film e la migliore attrice
Elodie risponde a Davide Maggio: “Nessuno mi ha strappato il vestito”
Durante la puntata di Domenica In, si è parlato di una presunta polemica che avrebbe coinvolto Elodie dopo la sua esibizione. Secondo alcune voci, la cantante si sarebbe infuriata nel backstage perché qualcuno le avrebbe strappato il vestito.
Tuttavia, Elodie ha smentito categoricamente questa indiscrezione, rispondendo in maniera decisa al giornalista Davide Maggio, che le ha chiesto chiarimenti: “Nessuno mi ha strappato nulla, sono ca**ate che scrivete voi. Ti pare che mi arrabbio per una cosa del genere?”. La cantante ha invece spiegato di essersi commossa dopo l’esibizione, perché sopraffatta dall’emozione. Non si è fermata per l’intervista a Rai Radio2 con Ema Stokholma perché doveva andare a trovare suo padre.
Al Festival di Sanremo, tutto è a posto ma niente è in ordine
Elodie e il dibattito sulle donne escluse dalla top five
Un altro tema che ha infiammato la discussione è stata l’assenza di artiste donne nelle prime cinque posizioni della classifica finale di Sanremo 2025. Elodie ha espresso il suo disappunto, sottolineando come le donne, nel panorama musicale, debbano sempre dimostrare il doppio per ottenere lo stesso riconoscimento degli uomini. “Sembra sempre che le donne debbano fare le capriole, ma non è mai abbastanza. Siamo sempre in minoranza, e questa cosa fa arrabbiare, perché non siamo inferiori artisticamente”. La cantante ha poi parlato di Giorgia, arrivata sesta, sostenendo che una posizione così bassa non fosse rispettosa della sua carriera e del suo talento.
Gaia piange a Domenica In: “Per il pubblico sei ultima” e Mara Venier la difende