“Lo Scandalo P. Diddy” racconta il crollo dell’ impero musicale di P.Diddy sotto il peso di accuse scioccanti. Il docu-film, in due episodi, esplora uno dei più devastanti scandali nella storia dell’industria musicale americana, mettendo in luce il rapporto tra potere, fama e abusi nell’universo dell’hip-hop. L’appuntamento è per lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle 22:00 su Sky Crime e in streaming su NOW.
“Lo Scandalo P.Diddy”: L’ascesa e la caduta
Attraverso testimonianze esclusive e documenti giudiziari inediti, la serie ricostruisce l’ascesa e la caduta di Sean “P. Diddy” Combs, icona dell’hip-hop, produttore discografico e imprenditore di successo. Le accuse di abusi sessuali, corruzione e comportamenti illeciti hanno scosso l’industria musicale e Hollywood, facendo emergere un sistema di potere rimasto nell’ombra per anni.
Olly rifiuta, Mara Venier insiste: il consenso vale solo a senso unico?
Il punto di svolta arriva il 16 settembre 2024, quando Combs viene arrestato a Manhattan dagli agenti dell’Homeland Security con accuse gravissime, tra cui abuso, stupro, favoreggiamento della prostituzione e traffico sessuale. La sua richiesta di cauzione da 50 milioni di dollari viene, inoltre, respinta dal giudice distrettuale Andrew L. Carter, che lo considera a rischio di fuga. Ora, l’ex magnate dell’hip-hop rischia una condanna compresa tra 15 anni e l’ergastolo.
Caterina Balivo contro la canzone “Espresso Macchiato” all’Eurovision 2025
Lo scandalo che scuote l’industria musicale
Le indagini, che hanno portato alla perquisizione delle sue residenze a Miami e Los Angeles, hanno rivelato l’esistenza di quelli che venivano chiamati “freak parties”, eventi caratterizzati da elaborate performance sessuali e documentati da filmati compromettenti. Lo scandalo ha innescato un nuovo movimento #MeToo all’interno dell’industria musicale, sollevando interrogativi sulle dinamiche di potere che governano lo star system.
“Lo Scandalo P. Diddy” (The Downfall of Diddy, 2×60′) andrà in onda lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle 22:00 su Sky Crime e sarà disponibile in streaming su NOW.
Le Blackpink in concerto a Milano: come acquistare i biglietti per l’evento K-Pop dell’anno