Sfida di stile ai SAG Awards 2025! Con gli Oscar ormai alle porte e la stagione dei premi agli sgoccioli, le star di Hollywood hanno sfoggiato il loro meglio per la 31ª edizione della kermesse. Sul red carpet dello Shrine Auditorium di Los Angeles, i riflettori hanno catturato un’eleganza sofisticata, dal glamour discreto e raffinato, con qualche tocco di audacia a illuminare la serata.
Total black e bagliori metallici: i look più iconici dei SAG Awards 2025
In prima fila tra le tendenze della serata spicca il total black, guidato da una raggiante Demi Moore. L’attrice ha incantato il red carpet con un audace abito firmato Bottega Veneta, caratterizzato da un corpetto in pelle con cuciture verticali che si fonde in una fluida gonna di seta. A completare il look, la sua terza statuetta in mano, dopo i trionfi ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Awards, grazie alla sua straordinaria interpretazione in The Substance.
A seguirla, la collega Keke Palmer che riporta in vita un abito d’archivio Chanel del 1985, indossato per la prima volta da Jamie Lee Curtis nel 1986, quasi 40 anni fa.
A rompere con la palette dark-gothic è Cynthia Erivo, che attinge dall’archivio Givenchy Haute Couture Autunno-Inverno 1997 sfoggiando un sofisticato look in un intenso argento metallizzato. L’abito, caratterizzato da un collo strutturato e sfrangiato a mo’ di criniera, dona un effetto audace e deciso. Sulla stessa scia cromatica troviamo anche Brooke Shields, che brilla in un luminoso abito Simon Miller.
Selvaggia Lucarelli: “Chiara Ferragni merita una seconda chance. Fedez ha commesso peccati maggiori”
SAG Awards: eleganza romantica
Altre star, invece, hanno scelto un’eleganza più romantica. Ariana Grande ha incantato il red carpet con un etereo abito Loewe in delicato rosa pallido, impreziosito da applicazioni floreali 3D, un chiaro omaggio al suo ruolo di Glinda in Wicked.
A evocare un’aura divina è stata invece Pamela Anderson, che ha brillato con un sofisticato look Dior. Ha completato il look con un elegante collier di diamanti e orecchini pendenti coordinati. I suoi iconici capelli biondo platino si fondevano perfettamente: acconciati con una riga laterale morbida, a onde in perfetto stile Old Hollywood.
SAG Awards 2025: trionfo per Timothée Chalamet e Demi Moore!
Il fascino maschile ai SAG Awards: Chalamet e Craig
Sul fronte maschile, il vero protagonista, sia in gara che sul red carpet, è Timothée Chalamet, che conquista la scena con un audace completo in pelle firmato Chrome Hearts, abbinato a una camicia verde oliva con ferma colletto dal tocco folk, in perfetto stile Bob Dylan. A puntare sull’eleganza senza tempo è invece Daniel Craig, star di Queer, che riconferma il suo fascino camaleontico con un impeccabile look total black.