x

x

chi vincerà?

Gabry Ponte, Luisa Corna e Marco Carta tra i finalisti del San Marino Song Contest 2025

Anche San Marino è alla ricerca del cantante che rappresenterà lo staterello all’Eurovision. Ecco chi sono i finalisti

di Redazione Rumors | 26 Febbraio 2025
Foto: IPA Agency | Catania Gabry Ponte ha concluso alla villa bellini di Catania il suo tour con il quale celebra 25 anni di dance

Ieri, martedì 25 febbraio 2025, gli organizzatori del concorso musicale di San Marino, San Marino Song Contest 2025, hanno annunciato i 20 artisti selezionati per la nuova edizione, che sceglierà il rappresentante del microstato alla competizione europea. Tra i finalisti, emergono numerosi artisti italiani, con nomi di grande rilievo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verso San Marino Song Contest (@unavocepersanmarino)

San Marino Song Contest: le novità

Dopo tre edizioni di Una Voce per San Marino, che hanno visto trionfare Achille Lauro nel 2022 con Stripper, i Piqued Jacks nel 2023 con Animal e i Megara nel 2024 con 11:11, nel 2025 il format cambia, avvicinandosi ancora di più allo stile del Festival di Sanremo. Oggi, Roberto Sergio, Direttore Generale della Rai e di San Marino RTV ha dato il seguente annuncio: il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025 sarà scelto durante il San Marino Song Contest 2025, un evento in programma sabato 8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana, trasmesso in diretta su San Marino TV, Rai Radio Due e RaiPlay.

La lista ufficiale degli artisti selezionati per l’evento è fortemente caratterizzata dalla presenza italiana e attinge ampiamente dalla storia del Festival di Sanremo. Tra i candidati in lizza per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2025 spiccano nomi noti come Gabry Ponte, con Tutta l’Italia, sigla ufficiale del Festival di Sanremo 2025, oltre a Marco Carta, Luisa Corna, Pierdavide Carone e Boosta dei Subsonica.

Grande Fratello: Jessica Morlacchi seconda finalista, eliminato Iago García

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da San Marino Song Contest (@sanmarino_songcontest)

Il concorso musicale di San Marino: come funziona

Il vincitore tra i 20 artisti in gara viene decretato durante l’evento previsto per l’8 marzo, condotto da Flora Canto e Francesco Facchinetti, con le incursioni di Cristiano Malgioglio, già co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo 2025. La serata vedrà anche la partecipazione speciale di Senhit e La Rappresentante di Lista in qualità di ospiti. Una giuria, composta da Federica Gentile, Ema Stokholma, Luca De Gennaro, Marco Andrea Ettorre e Roberto Sergio, valuterà i brani in competizione. Chi vincerà? Non perdetevi l’appuntamento dell’8 marzo.

Tutte le celebrità in prima fila alla Milano Fashion Week: da Jannik Sinner a Chiara Ferragni