Nel mondo dello spettacolo, le somiglianze tra programmi televisivi non sono rare, ma il caso di Meghan Markle e Pamela Anderson ha scatenato un acceso dibattito online. I fan hanno evidenziato impressionanti parallelismi tra la nuova serie lifestyle di Markle, With Love, Meghan, e il programma culinario di Anderson, Pamela’s Cooking With Love. Dal titolo alla presentazione visiva, gli utenti dei social media hanno accusato la duchessa del Sussex di aver copiato l’attrice di Baywatch.
Meghan Markle e il logo di As Ever: polemiche e somiglianze con uno stemma spagnolo
Meghan Markle ha copiato Pamela Anderson? Le somiglianze
Le critiche sono nate dal fatto che il titolo scelto da Meghan Markle sia molto simile a quello della serie di Pamela Anderson. Somiglianze sono state riscontrare anche tra i trailer. Ciò che ha portato molti ad ipotizzare che Meghan Markle si sia ispirata al format già esistente è che il trailer dello show canadese è stato pubblicato ben tre mesi prima di quello della duchessa. Nel teaser, Pamela Anderson è ripresa nel suo giardino e in cucina, affermando: “Adoro cucinare. Ho sempre voluto portare le cose a un altro livello”. Parallelamente, Meghan Markle si mostra intenta a raccogliere ingredienti freschi e cucinare, dichiarando: “Ho sempre amato prendere qualcosa di piuttosto ordinario ed elevarlo”.
Oltre al linguaggio simile, anche l’estetica e l’ambientazione riflettono molte somiglianze. Entrambi i programmi sono ambientati in spazi rustici e accoglienti, con un forte focus sulla natura e la convivialità. In entrambe le serie, le protagoniste accolgono ospiti nelle loro cucine per condividere esperienze culinarie e momenti di ospitalità. Questi elementi hanno spinto i fan a credere che il format di Anderson sia stato riadattato per il pubblico di Netflix.
La accuse dei fan di plagio
Gli utenti di X non hanno perso tempo nel commentare la somiglianza tra i due programmi. Un fan ha scritto: “Il trailer di Pamela è una versione più autentica di quello che Meghan voleva fare! Sembra copiato punto per punto!“. Un altro ha aggiunto: “L’intero concetto è sorprendentemente simile”. Alcuni utenti hanno persino taggato Netflix, chiedendo spiegazioni su questa evidente somiglianza. Tuttavia, altri ritengono che il format non sia un’esclusiva di nessuno e che i programmi lifestyle abbiano sempre punti in comune.
Fabrizio Corona riceve la diffida di Chiara Ferragni: la reazione di Fedez