Intensa è una nuova edizione speciale della gamma Alfa Romeo che rende omaggio all’identità del marchio attraverso caratterizzazioni e dettagli esclusivi uniti alle migliori soluzioni tecnologiche. La serie speciale Intensa, che sarà protagonista di un roadshow internazionale, è proposta su tutte le motorizzazioni, e si posiziona al vertice della gamma Alfa Romeo, ed è inoltre la prima a coinvolgere anche la nuova Alfa Romeo Junior, che sarà ordinabile in Italia da aprile.
Intensa, dettagli di valore
Protagonisti della nuova serie speciale Intensa sono i dettagli che trovano ispirazione nel prezioso Heritage del marchio caratterizzato da eleganza stilistica, “saper fare” artigianale e supremazia tecnologica e sportiva. Intensa nasce per dare vita a un’intensità di emozioni unica, una celebrazione dell’identità Alfa Romeo attraverso esclusivi interventi di design che ne esaltano l’anima, valorizzando ancor più lo stile inconfondibile.
Leggi anche> Alfa Romeo Junior, è il momento dell’ibrida Q4
Intensa, finiture dorate e particolari esclusivi
Tutte le finiture dorate di questa serie speciale sono riconducibili all’alta oreficeria, richiamando denominazioni di iconici modelli del passato come Freccia d’Oro, ma anche la più recente serie Quadrifoglio Oro, che identificano le vetture più prestazionali della storia Alfa Romeo. Non a caso questo primo test su strada, partito dal Museo Alfa Romeo, ha raggiunto la cittadina di Valenza, famosa per l’industria orafa, alla sede di Recarlo, Maison di alta gioielleria che ha ospitato la conclusione di questo primo evento, celebrando un territorio simbolo dell’eccellenza orafa italiana.
Intensa, interni dalla personalità unica
Gli interni della serie speciale Intensa offrono un contrasto cromatico raffinato, e sono impreziositi dai nuovi sedili in Alcantara di colore nero, con impunture a contrasto color cuoio, logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta anteriori in color cuoio e traforatura a contrasto di colore grigio antracite, esclusivi della versione Intensa. La plancia è invece impreziosita anche grazie ad un esclusivo rivestimento in Alcantara con cucitura a contrasto di color cuoio, l’illuminazione ambient light è multicolore, con il nuovo volante bicolore con accenti color cuoio e impuntura a contrasto color cuoio.
Leggi anche> Nuova Citroen C3 Aircross vince la sfida del comfort
Giulia e Stelvio Intensa
Per Giulia, le motorizzazioni disponibili sono il benzina da 280 cavalli sia a a trazione posteriore che integrale, il diesel da 210 cavalli con trazione integrale, o da 160 cavalli a trazione posteriore. Il listino di Intensa parte da 62.000 euro. Per Alfa Romeo Stelvio la versione Intensa è proposta in abbinamento alla motorizzazione 2.0 litri turbo benzina da 280 CV con trazione integrale, ed ai motori diesel da 210 (AWD) e 160 CV (RWD). Il listino di Intensa per Stelvio parte da 67.100 euro.
Tonale e Junior Intensa
Per Tonale, le motorizzazioni disponibili sono Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti. Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Il prezzo di listino della Tonale Intensa dell’allestimento Intensa parte da 51.100 euro.
Per la nuova Junior questa serie speciale è disponibile nelle motorizzazioni ibrida da 136 CV, Ibrida Q4 da 145 CV, oppure in versione elettrica da 156 CV. Per la nuova Junior, invece, non è ancora disponibile il listino dell’allestimento Intensa.
Francesco Ippolito