Il 21 marzo, in esclusiva su RaiPlay, è arrivato un nuovo episodio di Hot Ones Italia, il programma che mette alla prova i suoi ospiti con alette di pollo sempre più piccanti e con domande altrettanto tali. Protagonista della puntata è la cantante e rapper Rose Villain, una delle artiste più internazionali del panorama musicale italiano, che ha raccontato della storia d’amore con suo marito e ha parlato della sua carriera. Con la sua personalità esplosiva e il talento unico, Rose ha svelato dettagli inediti della sua carriera e della sua vita privata.
Rose Villain a Hot Ones: la storia d’amore con suo marito
Rose Villain si è aperta sul rapporto con suo marito Andrea Ferrara, in arte Sixpm. I due si sono conosciuti proprio nel mondo della musica, e lui è il suo produttore. Rose ha raccontato con dolcezza del loro primo incontro a New York, la città in cui hanno vissuto per anni e in cui Andrea le ha chiesto di sposarla durante un’emozionante esperienza su una montagna russa. I due si sono sposati nel 2022 e sono inseparabili. Un amore che sembra aver dato equilibrio anche alla sua carriera.
La dieta vegana e il suo percorso musicale
Rose Villain, da sempre molto attenta alla sua alimentazione, ha raccontato la sua esperienza con la dieta vegana. “Sono stata vegetariana per un po’ di anni poi, piano piano, dopo essermi informata sullo sfruttamento animale e sulle incidenze delle malattie ho notato che l’alimentazione vegana mi faceva stare bene fisicamente, stavo meglio mangiando vegano piuttosto che vegetariano. Così dopo aver letto un po’ di libri ho provato, anche se ogni tanto sgarro soprattutto quando sono in tour nei paesini in giro per l’Italia”, spiega. L’artista, che ha vissuto molti anni a New York e Los Angeles, ha anche parlato delle sue esperienze americane, dove ha fondato la band “The Villains” e dove ha imparato a scrivere musica.
La carriera di ascesa di Rose Villain: un traguardo da stadio con i Coldplay
Uno dei momenti più emozionanti della sua carriera è stato quando ha avuto l’onore di aprire i concerti dei Coldplay. Rose racconta: “Quando ho cantato con i Coldplay davanti a centomila persone, mi sono
sentita al posto giusto e ho capito che potevo fare gli Stadi“. Un’esperienza che, a sua detta, l’ha fatta sentire completamente in sintonia con la sua carriera. E il sogno degli stadi non sembra più così lontano per lei.
Il successo, la crescita e i suoi dischi
Parlando del suo successo e della collaborazione con suo marito, Rose Villain riflette sulla sua carriera musicale, ragionando sul fatto che a vent’anni non sarebbe mai riuscita a gestire la popolarità, mentre ora si sente più consapevole. Il suo percorso artistico è costellato di dischi molto diversi tra loro: da “Gotham”, album malinconico, a “Sakura”, ispirato alla fioritura dei ciliegi, fino a “Vega”, che racconta la storia delle stelle. Ogni album ha una sua storia e un suo significato, ma tutti rappresentano tappe importanti nella sua crescita come artista.
Alessandro Cattelan: “Condurre Sanremo? Non è una mia ossessione. Se capita sarò onorato”