x

x

Talento in scena

“Like a Star”: Amadeus guida il nuovo show musicale che trasforma i sogni in realtà

“Like a Star” è la nuova singing competition condotta da Amadeus, dove persone comuni si trasformano in star della musica

di Redazione Rumors.it | 3 Aprile 2025
Foto di Ufficio Stampa NOVE

Sta per arrivare in TV uno show che unisce musica, emozione e trasformazione: “Like a Star”, il nuovo talent condotto da Amadeus. Persone comuni diventano icone musicali per una sera, sul palco del Nove. Scopri tutto sul programma più sorprendente della primavera!

Il cast dei film sui Beatles è quello che ci aspettavamo

“Like a star”: una nuova avventura televisiva firmata Amadeus

A partire da maggio, in prima serata sul Nove, arriva “Like a Star”, la nuovissima singing competition italiana che promette emozioni, talento e trasformazioni da sogno. Alla conduzione troviamo Amadeus, volto amatissimo della televisione italiana, pronto a stupire ancora una volta con un format innovativo ed emozionante, prodotto da Banijay Italia e ispirato all’originale “Starstruck”.

In ogni puntata, persone comuni ma dotate di un talento straordinario si esibiscono trasformandosi in autentiche icone della musica internazionale. Non si tratta di semplici imitazioni: ogni concorrente omaggia il proprio idolo reinterpretandolo con passione, stile e originalità, accompagnato da un team di esperti che ne cura ogni dettaglio, dalla voce al look, fino alle movenze.

Amadeus- La Corrida – Ufficio Stampa NOVE

Una giuria d’eccezione: tra talento, ironia ed energia

A giudicare le performance troviamo un trio inedito e frizzante, composto da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale. Tre personalità diverse, ma perfettamente complementari, che sapranno dare colore e spessore al programma.

Elio, con la sua esperienza e il suo spirito ironico, porterà una visione originale e fuori dagli schemi; Serena Brancale, potente voce della musica italiana, contribuirà con la sua carica di energia ed emozione; infine Rosa Chemical, artista provocatorio e imprevedibile, aggiungerà un tocco di irriverenza e modernità.

In ogni puntata, i giudici dovranno scegliere chi tra i 18 concorrenti merita un posto nella finalissima, dove è in palio un premio da 50.000 euro. Solo uno potrà conquistare il titolo di vincitore assoluto di questa prima, attesissima edizione.

Foto di Ufficio Stampa NOVE

Non solo show: storie vere e tanta emozione

“Like a Star” è molto più di un semplice talent show. È un viaggio nei sogni e nella passione di persone che, pur vivendo una vita quotidiana normale, trovano nella musica un rifugio, un’ispirazione, una vocazione. Per una sera, hanno l’occasione di brillare come una vera stella, sul palco di un grande show e davanti a un pubblico reale.

Come sottolinea lo stesso Amadeus, “Il loro talento non è solo quello di saper cantare, ma di interpretare, sentire, vivere il proprio idolo”. I concorrenti si esibiscono in squadre tematiche, ognuna dedicata a una star della musica, dando vita a performance spettacolari che sapranno incantare e sorprendere.

Con 8 puntate totali – 7 eliminatorie e una finalissima – “Like a Star” si candida a diventare il nuovo appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica, dello spettacolo e delle grandi emozioni.

Grease torna in tv: curiosità che (forse) non sai sul film cult anni ‘70.