Blake Lively ha finalmente rotto il silenzio e ha teso la mano all’amica Taylor Swift, dopo averla involontariamente trascinata nella battaglia legale che la vede contrapposta a Justin Baldoni per il film It Ends With Us. Secondo fonti vicine all’attrice, Lively avrebbe chiesto scusa in modo sincero e personale alla pop star, nel tentativo di salvare una delle amicizie più amate dello star system.
Blake Lively e Taylor Swift: scuse sentite e amicizia ritrovata
“Era importante per Blake ritrovare un buon rapporto con Taylor. Non ha mai voluto ferirla o danneggiare il loro legame“, ha dichiarato un insider a Page Six. Lively, che ha sempre mostrato pubblicamente affetto per Swift, avrebbe riconosciuto l’imbarazzo creato e cercato una riconciliazione. La risposta della cantante non si è fatta attendere: Taylor Swift avrebbe apprezzato le scuse, definendole “genuine e sincere”. Nessun rancore, dunque, e amicizia ristabilita.
Dopo i dazi di Trump via ai boicottaggi e le app aiutano
Taylor Swift nel cuore del caso legale
Il nome di Taylor Swift è emerso nel corso del contenzioso tra Lively e Baldoni, attori e produttori coinvolti nella trasposizione cinematografica del bestseller di Colleen Hoover. Secondo Baldoni, Lively avrebbe cercato di ottenere maggiore controllo creativo sulla sceneggiatura sfruttando il peso mediatico della sua cerchia ristretta, composta da Swift e dal marito Ryan Reynolds. In una presunta riunione nel loro attico di New York, entrambi avrebbero espresso entusiasmo per le modifiche apportate al copione da Lively.
“I miei draghi”: una mossa discutibile
Il dettaglio che ha sollevato più polemiche è il messaggio in cui Lively avrebbe definito Swift e Reynolds “titani dell’industria” e “i suoi draghi”, in riferimento a Game of Thrones. Un modo, secondo Baldoni, per far pressione su di lui. L’attore ha sostenuto che la presenza di due delle celebrità più potenti al mondo l’abbia messo in una posizione scomoda, spingendolo ad accettare modifiche non del tutto condivise.
Carlo e Camilla in Italia: tutto sul tour reale da Roma a Ravenna
Verso il processo: Swift sarà coinvolta?
Il processo, previsto per marzo 2026, potrebbe avere colpi di scena inaspettati. L’avvocato di Baldoni ha lasciato intendere che Taylor Swift potrebbe essere chiamata a deporre. Tuttavia, non è ancora chiaro se ciò avverrà davvero o se verrà evitata un’ulteriore esposizione mediatica. Per ora, il gesto di Lively sembra aver evitato un definitivo strappo con l’amica cantante.