x

x

Da non perdere

“Faccende Complicate” di Valerio Lundini: la seconda stagione ci farà ridere (ma anche riflettere)

In arrivo la seconda stagione di “Faccende Complicate”, il programma di Valerio Lundini che mescola ironia, inchieste dallo stile surreale e temi legati all’attualità. Dal 10 aprile solo su RaiPlay!

di Redazione Rumors.it | 9 Aprile 2025
Foto: Ufficio Stampa Rai

Valerio Lundini torna su RaiPlay dal 10 aprile con la seconda stagione di Faccende Complicate, programma in cui le inchieste su alcune contraddizioni del nostro tempo incontrano lo stile inconfondibile del comico romano. Saranno dieci le nuove puntate che accompagneranno il pubblico in un viaggio dal tono ironico e surreale tra storie affascinanti e risvolti mai scontati.

Valerio Lundini programma
Foto: Ufficio Stampa Rai

Un programma unico, con uno stile tra l’ironico e il surreale

Più di un normale programma, poco meno di un bel film, così Lundini definisce la seconda stagione, che promette di essere ancora più sorprendente e originale. Con il suo punto di vista unico, il comico romano esplorerà temi sociali importanti, intervistando persone comuni, personaggi noti e testimoni di diverse faccende complicate. Ogni episodio si propone di portare a galla storie in bilico tra il vero e il surreale, cercando di trovare soluzioni inaspettate e offrendo finali che sfidano ogni previsione.

Foto: Ufficio stampa Rai

“The Couple – Una vittoria per due”: il nuovo reality game che mette alla prova amore, amicizia e strategia

Un esilarante mix di temi attuali

Faccende Complicate si distingue per la sua narrazione fresca e dinamica, che affronta argomenti di grande interesse sociale con un tocco di ironia tagliente. Con Faccende Complicate Valerio Lundini va alla scoperta di storie, in bilico tra il vero e il surreale, che parlano con sottile ironia di quello che siamo, sottolinea Marcello Ciannamea, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali. La serie non manca di esplorare temi più complessi come la politica, il bullismo, le tradizioni culturali e le contraddizioni del nostro vivere quotidiano.

Foto: Ufficio Stampa Rai

“Cucine da Incubo” riparte: Cannavacciuolo tra ristoranti in crisi e missioni internazionali

Valerio Lundini in “Faccende Complicate”: un programma che non smette di sorprendere

Simona Ercolani, amministratrice delegata di Stand by Me, ente produttore della serie, racconta di essere “molto orgogliosa” di aver prodotto questa nuova stagione. Con una libertà creativa che ha permesso a Lundini di innovare il linguaggio televisivo, il risultato è un prodotto che si distingue per il suo stile unico e fuori dagli schemi. La chiave, di fronte a un talento così grande, è sempre quella di lasciargli assoluta libertà creativa, afferma Ercolani, attestando così la qualità del programma e le doti del conduttore.

Foto: Ufficio Stampa Rai

Un viaggio tra cultura, curiosità e irriverenza

Ogni puntata di Faccende Complicate presenta un tema intrigante. Lundini affronterà la politica, il bullismo, ma anche la tradizione del presepio, e addirittura il kabaddi, un popolare sport indiano, e il tutto cercando di risolvere situazioni particolarmente bizzarre, come aiutare un agricoltore a combattere le multe o imparare a fare regali. Nella serie si preannuncia un’alternanza fra temi leggeri e profondi capace di stupire, divertire e far riflettere. Con Faccende Complicate, Lundini promette di intrattenere il pubblico con una narrazione fresca, fuori dagli schemi e in grado di offrire sempre nuove prospettive.

Foto: Ufficio Stampa Rai

Selvaggia Lucarelli si sposa: l’annuncio a “Hot Ones Italia” con Alessandro Cattelan