Torna Hot Ones Italia con un nuovo episodio esclusivo su RaiPlay, e questa volta a sedersi accanto ad Alessandro Cattelan c’è la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin. Tra un’aletta piccante e l’altra, la Michielin si è lasciata andare a confessioni ironiche, intime e a tratti spiazzanti. Dalla Formula Uno ai cambiamenti alimentari, passando per l’ambiente, Kanye West e il sogno di condurre il Festival di Sanremo: l’episodio con Francesca Michielin si preannuncia imperdibile.
Francesca Michielin: il sogno di Sanremo (con Elodie)
Parlando del DopoFestival, Francesca ha svelato cosa ha imparato da una gag di Cattelan: “La prossima volta devo venire subito, per prima”. E sull’ironia oggi troppo fraintesa ha detto: “La gente prende per il culo gli altri per cose su cui non si dovrebbe proprio scherzare e allo stesso tempo ci va giù pesante su cose palesemente ironiche”. Se un giorno conducesse Sanremo? “Con Elodie, e chiamerei Calcutta, Cremonini, Carmen Consoli, Ele A, magari un duetto con Neffa e Salmo”.
Il “no” a Kanye West
Nel cuore di Francesca non c’è spazio per certi artisti. Su Kanye West ha detto: “L’ho incontrato a Bassano del Grappa. Poi non più e per fortuna. Che paura!”. Non ha risparmiato critiche neanche per le sue recenti uscite: “Ti devi vergognare! E anche il suo ultimo disco non è bellissimo!”
Moda, ambiente e fast fashion
Impegnata anche sul fronte ambientale, la cantante ha dichiarato: “Ho smesso di comprare vestiti fast fashion… c’è anche uno sfruttamento umano. Sto riscoprendo i vestiti di nonna Lucia”. E sul cibo: “La carne l’ho praticamente ridotta del tutto… i latticini mi fregano, sono proprio una droga!”
Elodie a Sanremo con Tutta colpa mia: “Un sogno che si avvera”
Juve, Taylor Swift e il primo amore: la Formula Uno
Tifosa juventina anche nei momenti difficili, ha raccontato: “Anche se va male, sono fan. Mi sento che Antonio Conte tornerà!”. Ma il primo amore è la Formula Uno: “Adoro Leclerc e Hamilton. Anche se nel cuore ho Alonso”.
Dopo Sanremo, Francesca Michielin si prepara a un trentesimo da ricordare
Infine, parlando dei suoi 30 anni da poco compiuti, Francesca ha svelato: “Sto organizzando un evento per festeggiare, sarà un concerto molto lungo con tutti gli artisti fondamentali nella mia vita”.
Su Hot Ones, tra fiamme e confidenze, Francesca Michielin dimostra ancora una volta di essere una delle voci più autentiche e sorprendenti del panorama musicale italiano.