x

x

Frecciatine

“Pensavo fosse amore, invece era un lavoro”: a chi pensava Fedez quando ha scritto questa frase?

Fedez ha lanciato una frecciatina alle sue ex con una nuova canzone? Scopri le parole provocatorie e le possibili interpretazioni del testo del suo prossimo singolo.

di Redazione Rumors.it | 12 Aprile 2025
Foto: Instagram / IPA / Instagram

Fedez ha fatto parlare di sé ancora una volta sui social. Questa volta, però, non si tratta di polemiche o accuse, ma di una nuova canzone che ha lanciato attraverso una storia su Instagram. Il rapper ha infatti pubblicato un video in cui si sente una strofa inedita che lascia spazio ad precise interpretazioni. La frase “Pensavo fosse amore e invece era un lavoro” diventa il leitmotiv di un brano che sembra non avere peli sulla lingua. Ma a chi si riferisce? Fedez potrebbe aver mandato una frecciatina a Chiara Ferragni oppure ad Angelica Montini.

Un video che ha scatenato mille ipotesi

Nel video pubblicato da Fedez, si vedono alcuni secondi di una nuova melodia, che il cantante ha cantato in studio, accompagnata dal testo scritto sullo schermo. La strofa recita: “Mi hai detto che mi amavi e che sono un tesoro; spero sia tuo nonno quello che ti ha pagato il volo; hai la foto con Shiva, Sfera e Boro Boro; pensavo fosse amore invece era un lavoro”. Parole dure, dirette, che sembrano nascondere più di una frecciatina.

In molti hanno subito pensato che il brano di Fedez potesse essere un riferimento alla separazione con Chiara Ferragni, la sua ex moglie. Non solo per i temi trattati, ma anche per le coincidenze nei testi che ricordano le recenti vicende della coppia. La parte che recita “Vai sempre a Dubai ma non importi petrolio” sembra un chiaro richiamo al jet-setting di alcune celebrità, e anche “In camera hai la foto dell’ex moglie di Soros” potrebbe alludere a un certo tipo di stile di vita. Altri invece hanno interpretato la frase come un’allusione alla presunta amante del rapper Angelica Montini, con cui Fedez avrebbe avuto una relazione extraconiugale mentre era sposato con Chiara.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelica Montini (@angelica_montini)

Tommy Cash all’Eurovision con “Espresso macchiato”: «Vincerò io. L’Italia? La amo»

Il ritorno alla linea di “Bella Stronza”

Il testo di questa nuova canzone sembra riprendere in pieno la linea di “Bella Stronza”, il brano che Fedez aveva portato a Sanremo durante la serata delle cover, dove il rapper aveva già lasciato intendere che la separazione da Chiara Ferragni fosse ancora un tema caldo nella sua musica. “Ti ho dato tutte le ragioni, per essere una bella stronza”, cantava allora, e le parole di questa nuova strofa sembrano essere un’ulteriore conferma di quanto i temi della separazione siano diventati protagonisti nella sua produzione musicale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Belen Rodriguez e la sorella Cecilia sono ai ferri corti? Il motivo è un balletto sexy con Andrea Damante

La curiosità del pubblico: Fedez contro Chiara Ferragni o Angelica Montini?

Fedez, da sempre, gioca con le sue canzoni per alimentare la curiosità del pubblico e lasciare un velo di mistero su chi possano essere i destinatari delle sue parole. In tanti si sono affrettati a interpretare la canzone come una nuova dichiarazione sull’ex moglie, ma l’artista non ha mai confermato né smentito. D’altronde, il rapper ha sempre mantenuto una certa distanza tra la sua vita privata e la musica, ma è evidente che molti fan continuano a cercare indizi nelle sue canzoni.

Fedez e l’evoluzione musicale

La pubblicazione di questa nuova traccia dimostra come Fedez stia continuando a esplorare nuovi orizzonti musicali, mescolando il pop e il rap con una parte di autobiografia, ma sempre con quella dose di ironia che lo caratterizza. Il 2025 si preannuncia un anno di grandi progetti musicali per il rapper, che, dopo il successo ottenuto con il singolo “Battito”, continua a intrigare i suoi fan con nuove tracce e frecciatine nei suoi testi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

La musica di Fedez continua, insomma, a essere una vera e propria finestra sulla sua vita. Con “Pensavo fosse amore e invece era un lavoro” sembra voler raccontare, ancora una volta, la sua visione delle relazioni e del successo, e chissà che questa nuova canzone non diventi l’ennesima hit.

Damiano David in imbarazzo: la strana intervista e le domande piccanti su Dove Cameron