La serie cult “The Last of Us 2” torna con una stagione carica di emozioni, azione e nuovi personaggi. Dal 14 aprile, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, l’attesissimo seguito ci riporta nell’universo post-apocalittico che ha conquistato milioni di fan.
Una serie da record torna con nuove emozioni
Milano, 11 aprile 2025 – Dopo aver conquistato pubblico e critica con la prima stagione, “The Last of Us” è pronta a tornare con un secondo capitolo ancora più intenso. La serie Sky Exclusive targata HBO, basata sull’omonimo videogioco creato da Naughty Dog per PlayStation®, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW da lunedì 14 aprile, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. Alla guida creativa ritroviamo Craig Mazin, già apprezzato autore di “Chernobyl”, e Neil Druckmann, mente dietro al videogioco originale. Dopo il clamoroso successo della stagione d’esordio – culminato con un Emmy Award® – la nuova stagione prosegue la storia di Joel e Ellie, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey, cinque anni dopo gli eventi precedenti.
The Last of Us 2: nuova stagione, nuova lotta per la sopravvivenza
In un mondo dove la speranza è un lusso e la violenza è all’ordine del giorno, la seconda stagione si preannuncia più oscura e imprevedibile. Composta da sette nuovi episodi, la narrazione trascinerà i protagonisti in un conflitto non solo esterno, ma anche interiore. Joel ed Ellie dovranno affrontare pericoli inediti e scontrarsi con le proprie scelte morali, mentre il mondo attorno a loro continua a sgretolarsi.
Accanto ai protagonisti tornano Gabriel Luna nel ruolo di Tommy e Rutina Wesley in quello di Maria. Il cast si arricchisce di volti nuovi e molto attesi: Kaitlyn Dever sarà Abby, Isabela Merced interpreterà Dina, Young Mazino sarà Jesse, Ariela Barer darà volto a Mel, mentre Tati Gabrielle sarà Nora. Completano il cast Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny), Jeffrey Wright (Isaac) e la guest star Catherine O’Hara.
Un cult tra videogioco e serie TV
“The Last of Us” è molto più di una serie post-apocalittica: è un viaggio emotivo, un’analisi profonda dell’animo umano in condizioni estreme. Concepita come co-produzione tra HBO e Sony Pictures Television, la serie si avvale della collaborazione di case di produzione come PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog.
Grazie alla maestria narrativa di Mazin e Druckmann e a un cast straordinario, la seconda stagione promette di essere un nuovo successo mondiale. E la buona notizia? È già ufficiale il rinnovo per una terza stagione, segno evidente dell’impatto che questa saga continua ad avere sulla cultura pop contemporanea.
Il conto alla rovescia è finito: da lunedì 14 aprile, preparatevi a tornare nel mondo brutale e struggente di “The Last of Us”. Solo su Sky e in streaming su NOW.
David di Donatello 2025: I film con più nomination e le candidature più ambite di quest’anno