x

x

Spazio al femminile

Tutto pronto per il lancio storico di Blue Origin: 6 vip nello spazio capitanate da Katy Perry

Katy Perry partecipa a una storica missione spaziale tutta al femminile con Blue Origin. Insieme ad altre cinque donne, vivrà l’esperienza della microgravità superando il confine dell’atmosfera terrestre

di Redazione Rumors.it | 14 Aprile 2025
ABACAPRESS.COM / IPA

Oggi, 14 aprile 2025, è una data destinata a entrare nei libri di storia dell’esplorazione spaziale. Alle 15:30 ora italiana, dalla base di lancio nel deserto del Texas occidentale, decollerà l’undicesima missione della navetta New Shepard, firmata Blue Origin. A bordo, per la prima volta, un equipaggio interamente femminile e decisamente stellare: tra le sei passeggere anche la popstar Katy Perry, pronta a vivere l’esperienza della microgravità insieme a donne provenienti dal mondo dello spettacolo, della scienza e dell’attivismo. Un volo breve — solo 11 minuti — ma carico di simbolismo e innovazione.

Coachella 2025: musica, moda e sorprese nel deserto californiano

Katy Perry protagonista dello spazio

Non si tratta di un semplice viaggio turistico, ma di un messaggio potente: le donne possono e devono avere un ruolo centrale anche nello Spazio. Katy Perry, icona della musica pop internazionale, sarà affiancata da Lauren Sánchez (pilota e compagna di Jeff Bezos), dall’attivista Amanda Nguyen, dalla produttrice Kerianne Flynn, dalla giornalista Gayle King e dall’ex ingegnera missilistica Aisha Bowe. Tutte insieme, supereranno la linea di Kármán, il confine simbolico dell’atmosfera terrestre a 100 km d’altitudine, fluttuando in assenza di gravità e osservando la curvatura del pianeta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Blue Origin (@blueorigin)

Moda stellare e ispirazione per le nuove generazioni

Non solo scienza e adrenalina: anche lo stile è protagonista di questa missione. Le tute spaziali sono state disegnate in collaborazione con Oscar de la Renta, confermando che anche nello spazio si può brillare. Katy Perry e le altre passeggere non stanno solo viaggiando tra le stelle: stanno lanciando un messaggio forte e chiaro alle nuove generazioni, soprattutto alle giovani donne. “Siamo pronte” ha dichiarato Lauren Sánchez: pronte a scrivere una nuova pagina dell’esplorazione spaziale, pronte a ispirare. E con Katy Perry a bordo, la conquista dello spazio ha anche la sua colonna sonora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lauren Sanchez (@laurenwsanchez)

Kanye West chiede scusa a Jay-Z, ma poi attacca Beyoncé