x

x

Non lo faccio x moda

Noemi a Non lo faccio x moda di Giulia Salemi: “La terapia mi ha salvata”

Scopri il lato più personale di Noemi: dalla nostalgia alla salute mentale, un racconto sincero e sorprendente nel podcast di Giulia Salemi.

di Redazione Rumors.it | 14 Aprile 2025
Foto: UFFICIO STAMPA WORDS FOR YOU

Nella terza puntata della seconda stagione del podcast Non lo faccio x moda – NLFXM, disponibile da oggi 14 aprile su tutte le piattaforme digitali, Giulia Salemi incontra un’ospite speciale e amatissima: Noemi. La cantautrice romana si racconta senza filtri, toccando temi profondi come la salute mentale, la carriera, il desiderio di maternità e l’amore viscerale per la sua città.

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si sono lasciati? Gli amici e i familiari di lui festeggiano

“Nostalgia”, tra emozioni e radici

Durante l’episodio, Noemi presenta il suo nuovo album Nostalgia, un progetto musicale intenso che riflette emozioni autentiche e ricordi indelebili. “È legata al desiderio di tornare nei luoghi dove ci siamo sentiti a casa… È un’emozione potente e preziosa”, confida Noemi, restituendo alla nostalgia un significato dolce, profondo e personale, ben lontano dalla malinconia fine a sé stessa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Il buio dopo Sanremo e il ritorno alla luce

Noemi non si sottrae quando la conversazione entra nel vivo della sua vita personale. Con toccante sincerità, racconta il “punto più basso” del suo percorso artistico, seguito da una crisi profonda dopo Sanremo 2012, quando ansia e derealizzazione hanno preso il sopravvento. “Ho trovato il coraggio di chiedere aiuto”, rivela l’artista. Un cammino di guarigione fatto di terapia, introspezione e trasformazione, da cui è uscita più forte e consapevole.

Elisabetta Gregoraci shock: “Mi hanno ricoverata. Chi amavo mi ha lasciata sola”

Desideri, amore per Roma e per la Roma

Tra un tema importante e l’altro, non manca qualche nota più leggera. Noemi passa dal parlare del suo forte desiderio di maternità allo scherzare con Giulia sul suo tifo per la Roma: “Roma è nel cuore, e la Roma pure”. Una dichiarazione d’amore sincera alla sua città e alla squadra del cuore che strappa più di un sorriso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicolò De Devitiis (@divanoletto)

Un podcast che unisce generazioni

Con il suo stile ironico e autentico, Giulia Salemi si conferma una padrona di casa perfetta. Il podcast, prodotto da Wannabe Production, è giunto alla seconda stagione dopo il successo della prima, che ha raggiunto 57 milioni di audience totali. Non a caso, il primo episodio è volato direttamente al primo posto della classifica Spotify Top Episodi. Appuntamento fisso per chi ama emozionarsi e riflettere, Non lo faccio x moda si conferma tra i podcast più amati del momento.

Lulù Selassié svela la sua verità: il tradimento shock di Manuel Bortuzzo