Il rapporto tra William e Harry sembra essere giunto a un punto di non ritorno. Secondo fonti vicine alla famiglia reale, Harry potrebbe non essere invitato all’incoronazione del fratello. I due non si parlerebbero da circa due anni e, dopo le recenti dichiarazioni pubbliche del Duca di Sussex, anche le ultime speranze di riconciliazione sembrano svanite. “Penso che sia finita… Non credo ci sia un ritorno da tutto questo”, ha riferito una fonte a Page Six, dopo l’intervista in cui Harry ha accusato il padre, Re Carlo, di non voler più comunicare con lui.
Tutte le star attese sul red carpet di Cannes 2025: da Scarlett Johansson a Elodie
William e Harry: i titoli resteranno (per ora)
Nonostante le tensioni, William non intende revocare i titoli nobiliari al fratello e a Meghan Markle. L’autore e biografo Hugo Vickers ha dichiarato che, sebbene teoricamente il principe William possa decidere di non invitare Harry alla propria incoronazione, non ritiene che agirà in modo vendicativo togliendogli i titoli. “Sappiamo che William è inflessibile – ha spiegato – ma non li priverà dei titoli, sarebbe solo un gesto inutile”. Alcune voci a corte concordano: “Nessuno li considera più davvero reali, quei titoli sono ormai insignificanti”.
Re Carlo e William non parteciperanno all’insediamento di Papa Leone XIV: svelato il motivo
Harry: “Nessun ritorno senza sicurezza”
Un altro nodo cruciale è la sicurezza della famiglia Sussex. Dopo la sentenza della Corte d’Appello che ha confermato la revoca della protezione finanziata dallo Stato, Harry ha ribadito che non riporterà la sua famiglia nel Regno Unito. “Non posso immaginare un mondo in cui riporterei mia moglie e i miei figli nel Regno Unito in queste condizioni”, ha detto alla BBC. Inoltre, ha ammesso che il libro Spare ha alimentato ulteriori dissapori familiari. Eppure, parlando del rapporto con William, Harry ha lasciato aperto uno spiraglio: “Vorrei riconciliarmi con la mia famiglia. La vita è troppo preziosa per continuare a combattere”.