x

x

allarme salute

Shock per Joe Biden: tumore alla prostata con metastasi, è una corsa contro il tempo

L’ex presidente degli Stati Uniti ha metastasi ossee: la famiglia valuta le opzioni di cura

di Filippo Piervittori | 18 Maggio 2025
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Un cancro alla prostata in forma avanzata è stato diagnosticato all’ex presidente americano Joe Biden. A confermare la notizia è stato il suo ufficio personale con una nota ufficiale diffusa nella giornata di domenica.

Joe Biden e la malattia: diagnosticato un cancro alla prostata, le condizioni attuali

Dopo un controllo medico per sintomi urinari persistenti, i medici hanno rilevato un nodulo prostatico. Ulteriori accertamenti hanno condotto a una diagnosi di carcinoma prostatico con punteggio Gleason 9 (Gruppo di Grado 5), che indica una forma molto aggressiva di tumore. Il cancro, purtroppo, si è diffuso alle ossa, rendendo il quadro clinico complesso.

Sarah Ferguson e la strana teoria sulla regina Elisabetta: “Parla attraverso i suoi corgi”

Tuttavia, secondo il comunicato, la malattia è sensibile agli ormoni, caratteristica che potrebbe consentire trattamenti efficaci per rallentarne la progressione. Attualmente, Biden e la sua famiglia stanno valutando insieme ai medici le migliori opzioni terapeutiche.

Joe Biden malattia: i messaggi di solidarietà

La notizia ha avuto una forte eco negli Stati Uniti e nel mondo, suscitando messaggi di solidarietà e supporto da parte di leader politici, celebrità e cittadini comuni.

Harry e Meghan a cena con Brooklyn Beckham e Nicola Peltz: due famiglie in crisi

Nonostante la gravità della diagnosi, i medici lasciano aperta la possibilità di un percorso di cura personalizzato, supportato dall’elevato livello della sanità americana.

Melania Trump non vive davvero alla Casa Bianca: la rivelazione shock