Chiara Ferragni rompe il silenzio. Nella terza puntata del podcast Storie oltre le storie, condotto dalla sorella Valentina Ferragni, l’imprenditrice digitale ha deciso di aprire il cuore e togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Nessun nome esplicito, certo. Ma le sue parole lasciano poco spazio all’immaginazione. Il riferimento a Fedez è chiaro come il sole, soprattutto quando Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche e uomini incapaci di accettare la forza di una donna.
Lauren Sanchez incanta Parigi: i look dell’addio al nubilato sono indizi dell’abito da sposa?
“La maggior parte degli uomini cerca di farti sentire più piccola”
Nel podcast, Valentina solleva una riflessione sull’immaginario della donna forte, e Chiara risponde senza filtri: “Tutti dicono di volere una donna forte, indipendente, che lavora, che si fa rispettare. Ma quando ce l’hanno accanto, pochi non si sentono minacciati nel loro ego“. Parole che sanno di verità vissuta, che sembrano raccontare il dietro le quinte della sua lunga relazione con il rapper milanese. E poi arriva la frase che ha fatto tremare i social: “Tutte noi donne forti siamo state con persone che ci hanno trattato di m… E per un po’ ci è andato bene anche così“. Un’ammissione tagliente, sincera, che sa di consapevolezza e riscatto. Chiara parla di sé, ma parla anche a nome di tante donne che, come lei, hanno vissuto rapporti che hanno lasciato ferite profonde.
Justin Bieber shock: svelato il vero motivo per cui ha venduto la sua musica
Chiara Ferragni e Fedez: il passato non si cancella, ma insegna
Difficile non pensare a Fedez, con cui la Ferragni ha condiviso una storia d’amore durata anni, due figli, un matrimonio da favola e una separazione tutt’altro che indolore. Ma non solo: anche Giovanni Tronchetti Provera, con cui la storia è naufragata dopo pochi mesi, potrebbe rientrare in quel discorso amaro su aspettative deluse e sogni infranti. Ora Chiara guarda avanti. Il Pandoro Gate è alle spalle, la crisi aziendale in fase di gestione, la vita privata in ricostruzione. E questa intervista è il suo modo per riscrivere la narrativa: quella di una donna che si è lasciata alle spalle le illusioni per fare spazio a una nuova consapevolezza.
Bianca Balti rinasce dopo il cancro: “Pensavo che sarei morta, oggi mi sento fortunata”