x

x

crisi

Re Carlo vola in America ma rifiuta di incontrare Harry

Re Carlo e Camilla volano in America ma il Re non incontrerà il principe Harry

di Redazione Rumors.it | 23 Maggio 2025
Foto: IPA/Doug Peters/EMPICS Entertainment

Re Carlo III e Camilla volano in America per una visita di Stato di due giorni, durante la quale prenderanno parte a sette eventi ufficiali. Questo viaggio rappresenta un momento importante per il sovrano, in quanto è il primo viaggio oltreoceano da quando è salito al trono, e segna anche il suo ritorno pubblico dopo la battaglia contro il cancro. Tuttavia, Re Carlo non incontrerà il principe Harry durante il viaggio.

Re Carlo e Camilla in Italia
Foto: Chris Jackson/Getty Images/IPA

Sean Penn difende Woody Allen dalle accuse di abusi: “Mi sembra improbabile”

Perché Re Carlo non incontrerà il figlio Harry

Il momento clou della visita sarà l’inaugurazione del Parlamento canadese martedì 27 maggio. Buckingham Palace ha fatto sapere che il Re e la Regina “attendono con ansia il programma, consapevoli che si tratterà di una visita breve ma significativa”.

Nonostante la prossimità geografica con il figlio Harry, che vive in California, Re Carlo non ha pianificato alcun incontro con il Duca del Sussex. Nessun segnale di contatto tra lo staff del Re e quello del Duca del Sussex, né tentativi di incontrare Harry sono stati effettuati.

Appare chiaro che Re Carlo non ha mai preso seriamente in considerazione l’idea di incontrare il figlio Harry, nonostante questa fosse un’occasione ideale per rivedere i nipoti Archie e Lilibet. I Duchi del Sussex si rifiutano di portarli nel Regno Unito per motivi di sicurezza, sostenendo che i bambini non siano adeguatamente protetti.

In realtà, secondo indiscrezioni, Meghan Markle temerebbe un nuovo confronto diretto con Re Carlo e, allo stesso tempo, non sarebbe disposta a lasciare i figli soli con Harry, alimentando ulteriormente la distanza tra le due parti della famiglia reale.

Foto: Aaron Chown / PA Wire / PA Images / IPA

Pierpaolo Piccioli dirige la nuova era di Balenciaga: sarà un ritorno alle origini?

Una mossa simbolica per affermare il proprio ruolo

Lunedì 26 maggio, Carlo e Camilla atterreranno a Ottawa, accolti da una cerimonia ufficiale, per poi incontrare il neoeletto Primo Ministro Mark Carney. Camilla presterà giuramento come membro del Consiglio privato canadese, confermando il legame istituzionale con il Commonwealth.

L’assenza di un incontro con Harry sembra confermare che la frattura familiare è tutt’altro che risanata. Alcuni vedono il viaggio come una sorta di risposta simbolica: se Harry ha deciso di tagliare i ponti, ora è Carlo a invadere – almeno simbolicamente – il suo territorio, senza pianificare alcun incontro con il principe Harry e mantenendo le distanze.

Taylor Swift chiude con Blake Lively: “Avrei voluto non incontrarla mai”