Il ritorno a Hogwarts si avvicina e una nuova generazione di maghi sta per fare il suo debutto sul piccolo schermo. HBO ha appena annunciato chi saranno i tre giovani attori che interpreteranno gli iconici protagonisti di Harry Potter nel cast della sua attesissima serie originale tratta dai libri di J.K. Rowling. Inaspettatamente (o, forse, non troppo) non si tratta di volti conosciuti ma di attori giovanissimi, che sono solo all’inizio della loro carriera.
Party Like a Deejay 2025: chi sono gli artisti che animeranno la festa più grande di Milano
Harry, Hermione e Ron: ecco chi li interpreterà
A vestire i panni del protagonista sarà il giovane Dominic McLaughlin, che dovrà affrontare la sfida di portare sul piccolo schermo uno dei personaggi più iconici della letteratura per l’infanzia e del cinema moderno. McLaughlin ha recitato solo in un’altra serie tv, Grow, una produzione Sky Original che deve ancora uscire. La nuova Hermione Granger sarà Arabella Stanton, giovanissima attrice di teatro e musical. A chiudere il trio, Alastair Stout nei panni del fedele Ron Weasley.
Le casting director, Lucy Bevan ed Emily Brockmann, hanno rivelato che i tre attori sono stati scelti dopo un lungo processo di casting che ha coinvolto decine di migliaia di bambini da tutto il mondo. Le direttrici casting, nsieme alla showrunner Francesca Gardiner e al regista Mark Mylod, sono felici di aver scovato questi giovani talenti ancora quasi sconosciuti e, a loro dire, straordinari. “Abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sullo schermo“, hanno dichiarato i produttori.
Giulia Salemi torna in TV: la nuova avventura su Nove
Una serie fedele alla saga, in esclusiva su HBO Max
La serie sarà un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, che partecipa come produttrice esecutiva. Ogni stagione seguirà in tutto e per tutto la struttura dei libri, portando l’universo di Harry Potter a un nuovo pubblico, ma non solo. La serie è fortemente attesa anche dagli affezionatissimi fan della saga, che potranno rivivere la loro storia del cuore in un modo tutto nuovo, senza dover rinunciare a nessun dettaglio.
Prodotta da Warner Bros. Television, la serie sarà disponibile in esclusiva su HBO Max, anche nei futuri mercati come Italia, Regno Unito e Germania.
Quanto costa un selfie con Jennifer Lopez? La cifra stratosferica accende la polemica