Mazda sceglie di rafforzare la propria presenza nel cuore del segmento C-SUV proponendo la versione speciale Homura della CX-30 al prezzo estremamente competitivo di 26.800 euro per la versione da 140 CV, migliorando ulteriormente l’ottimo rapporto tra prezzo ed equipaggiamento. In un contesto di mercato sempre più competitivo e dinamico, Mazda sceglie questa versione per lanciare un’offerta pari a 4.250 euro, che sommata alla competitività del listino la rende tra le scelte più convenienti del segmento.
Per un pubblico esigente
All’interno della gamma CX-30 infatti, la versione Homura, si distingue per l’eccellente rapporto tra prezzo e dotazione di serie, che grazie alle caratterizzazioni esterne eleganti e sportive è la più scelta nella gamma, ottenendo il 55% delle preferenze da parte dei consumatori. La CX-30 Homura si rivolge ad un pubblico esigente che cerca dotazioni complete, design distintivo e un’esperienza di guida coinvolgente, senza dover ricorrere ad optional aggiuntivi. Il nome “Homura”, che in giapponese significa “fiamma”, richiama la passione e l’energia che si celano sotto il design raffinato del modello: un fuoco interiore pronto ad accendersi ad ogni curva e ad ogni accelerazione.
Leggi anche> Mazda 6e, connessione perfetta tra auto e conducente
Una dotazione completa
Esteriormente, la versione Homura, si caratterizza per la presenza di serie di cerchi in lega da 18” di colore nero lucido, lo stesso colore utilizzato per il rivestimento dei retrovisori esterni e dei montanti centrali e posteriori e i vetri scuri posteriori. Internamente, invece, troviamo: Esclusivi rivestimenti in tessuto nero con cuciture rosse; Sedili anteriori riscaldabili; Climatizzatore automatico bi-zona; Strumentazione con Head Up Display per la proiezione dei dati di guida sul parabrezza; Videocamera posteriore completa di sensori parcheggio; Smart Key; Ricarica wireless per smartphone.
Leggi anche> Mazda CX-60 edizione 2025, comfort ed eleganza in primo piano
Un’offerta vantaggiosa per un modello top di gamma
Fino al 30 giugno sarà possibile acquistare la CX-30 Homura ad un prezzo promozionale a partire da 26.800 euro per la motorizzazione ibrida e-Skyactiv G da 140 CV 6MT dotata di tecnologia Mazda M Hybrid (anziché 31.050 euro), con vantaggi fino a 4.250 euro in caso di permuta e con il finanziamento Mazda Advantage2. Nel caso della motorizzazione ibrida e-Skyactiv X da 186 CV, anch’essa dotata di tecnologia Mazda M Hybrid, il vantaggio è pari a 4.950 euro.
Questa offerta ribadisce ancora una volta l’impegno della casa giapponese nei confronti dei propri clienti, offrendo prodotti ricchi di contenuti di serie in termini di design, comfort e sicurezza ad un prezzo competitivo. Con la CX-30 Homura Mazda intende offrire un’auto che non solo accende la passione, ma la rende concreta
Francesco ippolito