L’attrice di Sex and the City Sarah Jessica Parker e suo marito Matthew Broderick hanno abbandonato l’idea di ottenere la cittadinanza irlandese, nonostante il forte legame con l’Irlanda.
Jessie J e la battaglia contro il cancro al seno: “Mi opero, poi torno con nuova musica”
Una casa in Irlanda, ma nessuna residenza permanente per Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick hanno acquistato una seconda casa a Donegal, dove trascorrono regolarmente le vacanze con i loro figli. L’amore per l’Irlanda li ha portati a valutare un trasferimento definitivo, ma il sogno si è infranto. “Abbiamo dovuto rinunciare all’idea di diventare cittadini irlandesi”, ha dichiarato l’attrice. Il motivo? Non soddisfano i requisiti per ottenere la residenza permanente.
Nonostante la delusione, Sarah Jessica Parker ha spiegato: “Ci sentiamo comunque estremamente privilegiati a poter visitare il Paese così spesso… il calendario scolastico dei nostri figli e i nostri impegni di lavoro ce lo hanno permesso”.
Il confronto con Rosie O’Donnell
Parker ha recentemente lavorato con Rosie O’Donnell – che invece si è trasferita in Irlanda – nella nuova stagione di And Just Like That…. A proposito della collega, ha commentato: “Io e Rosie non siamo nella stessa situazione”, riconoscendo che l’amica ha potuto cogliere un’opportunità che a lei non è stata concessa.
Rosie, 62 anni, ha deciso di lasciare gli Stati Uniti con il figlio Clay dopo la rielezione di Donald Trump, e da allora si è innamorata della vita irlandese. “Mai, nemmeno per un momento, ho rimpianto la mia decisione”, ha detto a Variety.
Dakota Johnson shock: ha spedito cacca di gorilla a un uomo per vendetta
Una nuova vita in Irlanda
Secondo Rosie, la vita in Irlanda ha un ritmo e uno stile relazionale completamente diverso rispetto all’America. “Le persone sono state così accoglienti… hanno una visione diversa della celebrità nella cultura locale”, ha spiegato.
In Irlanda, ha aggiunto, “le celebrità non vengono messe su un piedistallo”, e le relazioni sono più autentiche. Ha raccontato con ironia: “Ogni volta che entro in farmacia, mi innamoro, perché il farmacista ti parla. Hai mai parlato con un farmacista da CVS?”
Per lei, la dimensione contenuta del Paese è l’ideale: “La dimensione ridotta di questa nazione è perfetta per me”, ha concluso con entusiasmo.
Tensione sul set di “It Ends With Us”: il body double di Justin Baldoni rompe il silenzio