Il marchio del momento

Citroën, una gamma di successo in costante evoluzione

Citroën, una gamma di successo e in costante evoluzione, dal quadriciclo urbano Ami, passando per la C3 berlina e Aircross fino alla nuova C5 Aircross

di Francesco Ippolito | 9 Giugno 2025

Nuova Citroën C3 si conferma protagonista assoluta del mercato italiano, tanto che a maggio è stato il modello a benzina più venduto del mese e, nella sua versione 100% elettrica, anche il più venduto del comparto BEV. Una doppia leadership che testimonia la capacità di nuoca C3, sia nella versione benzina o ibrida che in quella elettrica, di rispondere con efficacia alle esigenze di un pubblico diverso, offrendo in un unico prodotto stile, comfort, compattezza e una gamma completa che spazia dal termico all’elettrico più accessibile.

Nuova Ami, il quadriciclo elettrico che rivoluziona la mobilità urbana

Il mese di maggio ha segnato l’apertura ufficiale degli ordini per la Nuova AMI, il quadriciclo elettrico che ha rivoluzionato la mobilità urbana. Disponibile anche nella versione Buggy, AMI continua ad attirare l’interesse di giovani (si può guidare anche a 14 anni), famiglie e operatori del settore della micromobilità, grazie a una formula che coniuga praticità, sostenibilità e stile popolare.

leggi anche> Nuove Citroen C4 e C4x, eleganza e comfort in prima linea

Nuova C3 Aircross, il B Suv polivalente

Nuovo SUV C3 Aircross – lanciato lo scorso aprile – continua a riscuotere un forte interesse grazie alla configurazione fino a 7 posti in soli 4,39 metri, alle motorizzazioni termiche, ibride ed elettriche e a un posizionamento pensato per rispondere alle esigenze di famiglie e comunque di un pubblico dinamico che cerca un Suv compatto, versatile e confortevole.

Nuovo C5 Aircross, più spazio, più comfort, più tecnologia

Ha debuttato ufficialmente in Italia il Nuovo SUV C5 Aircross, evoluzione del modello di segmento C, che si rinnova nel design, nella gamma motori e nei contenuti tecnologici e di comfort, ora anche in versione 100% elettrica. Un SUV pensato per chi cerca versatilità e piacere di guida, senza compromessi sul fronte dell’efficienza, oggi ancora più confortevole e tecnologico.

Leggi anche> Nuova Citroen C3 Aircross vince la sfida del comfort

Quattro modelli accessibili in linea con le esigenze della mobilità

Con questi risultati e queste novità Citroën dimostra ancora una volta la propria capacità di innovare e intercettare le esigenze del mercato, offrendo soluzioni di mobilità accessibili, versatili e sostenibili per tutti, e accompagnando ogni automobilista, di oggi e di domani, nel proprio percorso di crescita, dal quadriciclo con Ami al segmento B con ë-C3, sino ai SUV di segmento B e C con C3 Aircross e C5 Aircross.

Francesco Ippolito