Chiara Ferragni non riesce a lasciarsi alle spalle il periodo buio iniziato con lo scandalo Pandoro a fine 2023. Dopo anni di successi e copertine, l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia si trova a fronteggiare una serie di scossoni, sia sul piano professionale che personale. La separazione da Fedez ha segnato l’inizio di una nuova fase della sua vita, segnata da difficoltà economiche, chiusure e decisioni drastiche. Sembrava che l’inizio della relazione con Giovanni Tronchetti Provera avesse riportato un po’ di luce nella sua quotidianità, ma anche quell’idillio si sarebbe ormai interrotto. E ora arriva una nuova doccia fredda: la liquidazione di uno dei rami della sua società.
Billie Eilish ha trovato l’amore: baci appassionati con Nat Wolff a Venezia
Fenice Retail: la caduta del marchio nei negozi
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la società Fenice Retail, controllata dalla Fenice Srl di proprietà dell’influencer, è stata messa in liquidazione. La società si occupava delle vendite al dettaglio, inclusi i punti vendita fisici a marchio Chiara Ferragni, alcuni dei quali avevano già abbassato le serrande. Le cifre parlano chiaro: una perdita di oltre 1,21 milioni di euro nel biennio 2023-2024, con 530mila euro di rosso nel 2023 e 684mila nel 2024. A gestire la liquidazione è stato nominato Claudio Calabi, dopo che il capitale sociale è sceso al di sotto del minimo legale. Anche la capogruppo Fenice srl non se la passa meglio: avrebbe accumulato un passivo di circa 10,2 milioni di euro, evitando la liquidazione solo grazie all’intervento diretto di Chiara, che avrebbe acquistato la maggioranza delle quote societarie.
Chiara Ferragni a ICON Lisbona: l’impero (vacillante) dell’autenticità
Un sorriso dal Portogallo
Nonostante il momento critico, Chiara Ferragni non rinuncia alla sua immagine solare sui social. In questi giorni, è apparsa su Instagram in viaggio a Lisbona, dove ha partecipato a un evento internazionale. Look casual, pancino in vista, sorriso smagliante: un tentativo di mostrarsi serena, anche mentre le sue aziende affrontano una dura realtà. “Mi sono innamorata di Lisbona. Letteralmente una delle città più meravigliose che abbia mai visitato. Grazie Lisbona, sei stata davvero una scoperta incredibile e spero di tornare presto“, ha scritto in uno dei suoi post. Una dichiarazione dolce, che fa da contrasto con le amare verità imprenditoriali che Chiara dovrà affrontare nei mesi a venire.
Belen e Cecilia Rodriguez: svelati i motivi della lite