
Ci sono ingredienti molto apprezzati poiché hanno grande versatilità e uno di questi è senza alcun dubbio l’aceto di mele. Lo utilizziamo spesso in cucina, ed è un ottimo condimento per le insalate, nonché marina perfettamente carne e pesce. Se lo si diluisce con un po’ d’acqua, è un ottimo alleato della digestione, e offre persino senso di sazietà.
Quello che forse non tutti sanno e che per certi versi potrebbe risultare curioso, è che questo ingrediente può essere usato anche per i capelli bianchi. Come sappiamo, i capelli sono una parte molto importante del nostro corpo, in quanto sono una sorta di biglietto da visita. Presentarsi a qualcuno con i capelli ben curati fa subito un’ottima impressione.
Ecco perché molte persone cercano di trovare soluzione per fare in modo che i loro capelli siano sempre in un certo modo. E tra le tante opzioni di cura dei capelli, per quel che concerne quelli bianchi, c’è anche l’uso dell’aceto di mele. Ecco cosa succede se lo si mette su i capelli bianchi.
Cosa accade se versi aceto di mele sui capelli bianchi: non lo immagineresti mai
Spesso si acquistano diversi prodotti per la cura dei capelli, e questo comporta anche una certa spesa. Tuttavia, si risparmierebbe non poco se si decidesse di investire in prodotti naturali, come l’aceto di mele.

Forse non tutti lo sanno, ma usare l’aceto di mele sui capelli bianchi o grigi può essere un ottimo modo per renderne più bello l’aspetto. Chiaramente, non li fa scomparire, ma può renderli lucidi e più ordinati, caratterizzati da una certa morbidezza. Si tratta di un trattamento che apporta anche ulteriori benefici, come quello di bilanciare al meglio il PH del cuoio capelluto, oppure rimuovere residui di shampoo o balsamo.
L’aceto di mele, oltre a conferire ai capelli un fascinoso effetto brillante che non guasta mai, è anche utile per contrastare funghi e batteri, nonché la forfora, problema purtroppo molto comune.
Il rimedio in questione si prepara facilmente: basta procurarsi due cucchiai di aceto di mele biologico, e un po’ d’ acqua. Versare il mix in flacone spray e se si vuole, aggiungere una goccia di olio essenziale di lavanda. Dopo essersi lavati i capelli, mettere la miscela sui capelli e massaggiare la cute, eseguendo movimenti circolare. A questo punto, sciacquare con acqua tiepida e asciugare i capelli. Fatto un paio di volte a settimana, potrebbe dare un aspetto più brillante e sano, alla vostra chioma.
















