
Jennifer Lopez torna a parlare del suo divorzio da Ben Affleck, dopo un periodo in cui i tabloid avevano ventilato l’ipotesi che tra Jennifer e Ben potesse esserci un ritorno di fiamma. Tra fan dal cuore spezzato e altri che invece vedono finalmente l’ombra della tanto amata Jenny From The Block fare capolino, la Lopez sembra pronta a voltare pagina in modo definitivo. In una recente intervista televisiva, la cantante e attrice ha raccontato come sta vivendo la sua vita dopo la fine del matrimonio con l’attore hollywoodiano: ha spiegato di sentirsi finalmente serena e indipendente, quasi due anni dopo la separazione. “Sono nella mia happy era”, ha dichiarato con entusiasmo, spiegando che per la prima volta nella sua vita sente di essere davvero libera.
Jennifer Lopez e il divorzio da Ben Affleck: la nuova vita della cantante
Dopo il divorzio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, ufficializzato nel 2025, la cantante ha deciso di fermarsi e dedicarsi completamente a se stessa e alla sua famiglia. Un periodo di riflessione che, secondo le sue stesse parole, è stato fondamentale per ritrovare equilibrio. La pop star ha inoltre raccontato di aver preso una decisione radicale: mettere in pausa la carriera per un anno. Ha infatti cancellato alcuni impegni professionali e scelto di restare a casa con i figli per affrontare davvero ciò che stava accadendo nella sua vita.
“Ho dovuto fermarmi e accettare quello che era successo”, ha spiegato l’artista. In passato, infatti, tendeva a reagire alle difficoltà buttandosi nel lavoro o in nuove relazioni, divenendo famosa come 24/7 Jenny, in riferimento al suo instancabile stacanovismo . Questa volta, invece, ha deciso di prendersi il tempo necessario per capire se stessa, una forma di cura che passa necessariamente per l’attesa.

Jennifer Lopez, oggi: “Mi sento libera per la prima volta”
Parlando della sua vita sentimentale, Jennifer Lopez ha chiarito che al momento non sta frequentando nessuno, una scelta che fa parte del percorso personale intrapreso dopo la fine del matrimonio.
La cantante ha confessato che per molti anni non è mai rimasta davvero sola: fin da giovane, infatti, ha sempre avuto un susseguirsi di relazioni importanti nella sua vita. Oggi, invece, vive questa nuova libertà come un’esperienza positiva. “Per la prima volta mi sento davvero libera e sto bene così”, ha raccontato durante l’intervista. Un cambiamento che, secondo la star, le ha permesso di imparare ad apprezzarsi di più e a smettere di essere troppo severa con se stessa.
Nonostante la scelta di restare single, Jennifer Lopez ha sottolineato di sentirsi comunque circondata dall’amore della sua famiglia, in particolare dei suoi figli. Una costante nella vita della cantante, che tiene al ruolo di mamma tanto quanto a quello di popstar.

Jennifer Lopez e Ben Affleck: una storia d’amore molto discussa
La relazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è stata una delle più seguite di Hollywood dai primi anni 2000. I due infatti si erano conosciuti nel 2002 sul set del film Gigli e avevano iniziato una storia d’amore che aveva fatto il giro del mondo. Dopo il primo fidanzamento e la seguente rottura nel 2004, la coppia aveva sorpreso tutti riunendosi nel 2021, dopo che l’attore aveva dato il colpo di grazia a un’altra celebre Jennifer: l’adorabile ragazza della porta accanto Jennifer Gardner.
L’anno successivo, nel 2022, per Affleck e Lopez erano arrivati anche i fiori d’arancio e il velo bianco. La storia, però, non ha avuto il lieto fine che molti fan speravano, dopo decenni di quella che, un po’ anacronisticamente, potremmo definire la regina delle situationship. Nell’agosto 2024 Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio dall’attore, indicando come data di separazione il 26 aprile dello stesso anno. La procedura si è poi conclusa nel 2025 in maniera definitiva, chiudendo uno dei capitoli sentimentali più discussi ad Hollywood.
J-Lo e Las Vegas: un nuovo inizio per la cantante “From the Block”
Oggi la cantante guarda avanti con un nuovo spirito e tra i progetti attuali c’è anche la sua residency a Las Vegas, dove continua a esibirsi davanti a migliaia di fan. “Sono felice, sto bene e sono grata per tutto quello che ho”, ha tranquillizzato i fan la star. Un messaggio che racconta chiaramente una nuova fase della sua vita, fatta di amore e serenità – e non per forza in compagnia di un uomo.











