
Belen Rodriguez torna in tv e, tra ironia e confessioni molto intime, sorprende tutti parlando apertamente della sua vita sentimentale. Ospite di Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno, la showgirl argentina rivela infatti di essere single da ben due anni. Una dichiarazione che lascia spiazzata perfino la conduttrice Rai, che scherza subito definendola “un evento”. Ma dietro il sorriso di Belen emerge anche un lato molto più fragile e profondo, segnato dagli ultimi anni difficili vissuti lontano dall’immagine perfetta che spesso il pubblico vede in televisione.
Belen Rodriguez confessa alla Clerici: “Sono single da due anni”
Durante la chiacchierata nello studio di Rai1, Antonella Clerici accoglie Belen definendola “bella e libera”. Ed è proprio lì che arriva la confessione che fa subito il giro del web. “Due anni single ragazzi, un applauso… questo è un evento!”, scherza la Rodriguez ridendo davanti al pubblico. La Clerici però tiene subito a precisare: “Per tua volontà, perché altrimenti sembra impossibile che una come te sia sola”.
Belen allora spiega di stare bene anche così, senza cercare necessariamente una nuova relazione: “Non è che sto cercando il fidanzato, sto bene così”. Antonella prova poi a darle qualche consiglio sentimentale, invitandola a frequentare persone nuove e ambienti diversi per uscire sempre dagli stessi giri.

Belen Rodriguez, Vittorio Brumotti smentisce il flirt: ritorno di fiamma con Stefano De Martino?
Belen Rodriguez e la frecciatina a Stefano De Martino sul figlio Santiago
Nel corso dell’intervista si parla inevitabilmente anche dei figli di Belen: Santiago, nato dal matrimonio con Stefano De Martino, e Luna Marì, avuta da Antonino Spinalbese. La showgirl si mostra molto orgogliosa del rapporto costruito con entrambi. “Sono severa e devo dire che ho fatto un buon lavoro, perché i miei figli sono educati, intelligenti e sensibili”, racconta.
Poi descrive i loro caratteri: “Santiago è molto sensibile, anche perché è un nerd. Sa tutto ed è molto protettivo con la sorella. Luna invece è un’esplosione di energia”. Ed è proprio parlando di Santiago che sembra arrivare una simpatica frecciatina all’ex marito Stefano De Martino. “Ha preso tutto da me”, dice Belen sorridendo. Quando Antonella Clerici le fa notare che qualcosa avrà pur preso dal padre, la Rodriguez replica ironica: “È uguale a lui fisicamente, ma il carattere è assolutamente il mio!”.
“Sono molto fragile”: il lato più vero di Belen Rodriguez
La parte più intensa dell’intervista arriva però quando Belen decide di parlare delle sue fragilità e del modo in cui il pubblico spesso la percepisce. La showgirl spiega di sentirsi molto diversa rispetto all’immagine forte e perfetta costruita negli anni dalla televisione. “Io indosso un po’ una tuta quando entro nei programmi, cerco di portare felicità anche quando magari non sto benissimo”, confessa.
Poi aggiunge parole molto sincere: “In vent’anni di carriera forse non si sono resi conto che io sono molto fragile. Sono una bella spugnetta. Sono abituata a dare tanto alle persone che amo, ma tante volte non ho ricevuto indietro quello che ho dato. E questo mi ha fatto male”. Una confessione che colpisce molto il pubblico e mostra una Belen decisamente più vulnerabile rispetto al solito.
Belén Rodríguez e Stefano De Martino di nuovo insieme: “come due adolescenti”
Belen Rodriguez e la critica alla società perfetta: “La vita non è sempre al top”
Belen riflette anche sulla pressione continua imposta oggi dai social e dallo starsystem. Secondo la Rodriguez, la società obbliga continuamente le persone a mostrarsi perfette, felici e performanti. Ma la realtà, dice lei, è molto diversa. “La vita non è perfetta, è fatta di alti e bassi”, spiega.
E ancora: “E’ importante attraversare anche i momenti no. Solo così si cresce davvero e si diventa più forti”. Parole che sembrano raccontare perfettamente il periodo delicato attraversato dalla showgirl negli ultimi anni, tra difficoltà personali, problemi di salute e momenti di forte fragilità emotiva.
Belen Rodriguez pronta all’Isola dei Famosi? La risposta sorprende tutti
Nel finale dell’intervista Antonella Clerici affronta anche uno dei rumor più forti degli ultimi giorni: la possibilità di vedere Belen Rodriguez alla conduzione de L’Isola dei Famosi. La showgirl non smentisce affatto e anzi ammette: “Mi piacerebbe molto perché l’ho fatta e conosco bene i meccanismi del programma”.
Poi aggiunge: “Spero succeda”. Una frase che alimenta ancora di più le indiscrezioni sul suo possibile ritorno da protagonista in un reality che, anni fa, contribuì enormemente alla sua popolarità in Italia.

Belen Rodriguez cerca serenità dopo un periodo molto difficile
Dietro la bellezza, il successo e la grande personalità di Belen Rodriguez si intravede oggi una donna che sta cercando soprattutto equilibrio e serenità. Gli ultimi anni non sono stati semplici per lei: problemi di salute, momenti di fragilità emotiva e diverse delusioni personali hanno segnato profondamente il suo percorso. Ed è forse proprio per questo che questo lungo periodo da single potrebbe rappresentare per la showgirl una vera pausa necessaria per ripartire da sé stessa, senza rincorrere per forza nuove relazioni o continue conferme esterne.
Nelle ultime settimane si era parlato anche di un possibile riavvicinamento con Stefano De Martino, voce che continua ad alimentare la curiosità del pubblico. Ma al di là dei gossip e dei presunti ritorni di fiamma, ciò che molti si augurano davvero per Belen è che riesca finalmente a ritrovare stabilità, leggerezza e persone capaci di amarla sinceramente, lontano dalle pressioni e dalle aspettative che da sempre accompagnano la sua vita.
Cecilia Rodriguez rompe il silenzio sulla lite con Belen: “Ero arrabbiata” e lancia frecciate all’ex















