
Per anni i loro nomi sono stati legati a una delle vicende sentimentali più chiacchierate dello spettacolo italiano: Stefano De Martino. Da una parte Emma Marrone, dall’altra Belen Rodriguez, due donne finite al centro di un triangolo mediatico che per molto tempo ha lasciato spazio a tensioni, silenzi e inevitabili confronti. Oggi però qualcosa sembra essere cambiato completamente. Da rivali per amore a donne che oggi si sostengono pubblicamente con affetto e leggerezza. Tra complimenti social, frecciate ironiche e vecchie ferite ormai archiviate, Belen Rodriguez ed Emma Marrone mostrano un rapporto che fino a qualche anno fa sarebbe sembrato impensabile. E il web, inevitabilmente, nota ogni dettaglio.
Emma Marrone condivide la gioia per il tour sui social
Tutto nasce da un semplice post pubblicato da Emma Marrone, che sui social ha condiviso alcuni selfie accompagnati da tutta la sua emozione per l’imminente partenza del tour. “Queste foto solo per dirvi che la scaletta del tour è pronta. Io sono gasata che manco ve lo dico! E niente vi aspetto. Ciao cuccioli”, ha scritto la cantante. Scatti semplici, spontanei e pieni dell’entusiasmo di chi non vede l’ora di tornare sul palco. Ma oltre ai fan, a catturare l’attenzione è stato soprattutto un commento arrivato da una persona inaspettata.

Emma Marrone: “non tornerei mai con Stefano De Martino, ma gli voglio un gran bene”
Belen Rodriguez: i commenti social a Emma e il dettaglio sulle lentiggini
Tra i tanti messaggi comparsi sotto il post, uno ha fatto particolarmente rumore: quello di Belen Rodriguez. La showgirl argentina, osservando i selfie di Emma, non ha nascosto l’apprezzamento scrivendo: “Bellissima. Posso dire? Sempre più bella”. Un complimento spontaneo che non è passato inosservato considerando il passato che lega entrambe. Emma ha risposto immediatamente con altrettanta dolcezza: “Bellissima tu”. E lo scambio non si è fermato lì.
Dopo i complimenti iniziali, Belen ha aggiunto un’altra osservazione che ha fatto sorridere molti utenti. “E poi posso dire? Hai anticipato le lentiggini da anni”, ha scritto riferendosi alla moda diventata popolarissima negli ultimi tempi, soprattutto tra le più giovani, di disegnarsi artificialmente le lentiggini sul viso. Emma, però, non ne ha mai avuto bisogno: le sue sono naturali e da sempre una delle caratteristiche più riconoscibili del suo volto. Un dettaglio semplice ma che racconta un dialogo fatto di complicità e spontaneità, lontanissimo dalle tensioni del passato.

Emma Marrone e la frecciatina a Stefano De Martino: “È meglio come amico che come fidanzato”
Tra Belen Rodriguez ed Emma Marrone il gelo sembra ormai un ricordo
Per anni il rapporto tra le due è stato inevitabilmente segnato da quanto accaduto con Stefano De Martino. Quando Belen si innamorò dell’ex ballerino, che in quel periodo era legato a Emma, tra le due si creò una distanza durata a lungo. Una situazione che alimentò gossip, indiscrezioni e prese di posizione da parte del pubblico.
Poi il tempo ha fatto il suo corso. Stefano è diventato marito di Belen, dalla loro storia è nato Santiago, oggi tredicenne, e negli anni le vite di tutti hanno preso direzioni diverse. Quelle vecchie ruggini sembrano oggi essersi trasformate in qualcosa di molto più maturo.

Belen Rodriguez ed Emma Marrone: due donne che scelgono di sostenersi
Più delle dinamiche del passato, colpisce forse vedere oggi due donne che scelgono di sostenersi con intelligenza e consapevolezza. Perché sia Belen sia Emma, negli anni, hanno attraversato momenti difficili, fragilità personali, periodi complessi e fasi in cui la vita non ha certamente risparmiato ostacoli.
Ed è forse proprio questo il dettaglio più bello: vedere due donne che, nonostante tutto quello che è stato, oggi riescono a guardarsi con stima reciproca. Senza rivalità, senza pesi e senza rancori. Una dimostrazione elegante di quanto il tempo, a volte, riesca davvero a trasformare le ferite in qualcosa di diverso.
“Due anni single”: Belen Rodriguez sorprende Antonella Clerici in tv e si racconta senza filtri















