
Ore di forte apprensione attorno a Belen Rodriguez. La showgirl argentina sarebbe stata soccorsa nella mattinata di lunedì all’interno della sua abitazione in zona Brera, a Milano, dopo momenti molto delicati che avrebbero richiesto l’intervento di polizia, vigili del fuoco e personale sanitario. Secondo quanto riportato da Fanpage, Repubblica e altre testate nazionali, tutto sarebbe iniziato nelle prime ore del mattino, quando alcuni residenti del palazzo avrebbero sentito urla e forti rumori provenire dall’appartamento della conduttrice già dalle 4. Poco dopo le 7, diversi vicini avrebbero sentito Belen gridare dal balcone “Aiuto, aiutatemi”, facendo immediatamente scattare la chiamata al 112. Dopo il ricovero al Policlinico in codice giallo, nelle ultime ore è arrivata anche la conferma delle dimissioni: “La paziente è in buone condizioni”. Intanto emergono sempre più dettagli sulle ore convulse vissute dalla Rodriguez, tra forte stato confusionale e la vicinanza della famiglia.
Belen soccorsa in casa a Milano: l’arrivo dei vigili del fuoco e la porta forzata
Sul posto sarebbero intervenute due volanti del commissariato Garibaldi-Venezia, i vigili del fuoco della sede centrale di via Messina e il personale del 118. L’intervento avrebbe inevitabilmente attirato l’attenzione di residenti e passanti, anche a causa dei rallentamenti e del temporaneo blocco della circolazione nella zona di Brera.
Secondo quanto ricostruito, inizialmente i soccorritori non sarebbero riusciti a ottenere risposta dall’interno dell’appartamento. Proprio per questo motivo i vigili del fuoco avrebbero deciso di forzare la porta d’ingresso per intervenire rapidamente e verificare la situazione. Una fonte vicina ai soccorritori ha spiegato a Fanpage: “Non sapendo se fosse da sola, da procedura abbiamo dovuto necessariamente forzare la porta d’ingresso”.

Belen Rodriguez, urla in casa e intervento di polizia e soccorsi: la showgirl portata al Policlinico
Belen Rodriguez chiusa in bagno e in forte stato confusionale
Una volta entrati nell’abitazione, i soccorritori si sarebbero trovati davanti a momenti molto delicati. Secondo le ricostruzioni emerse, Belen sarebbe stata inizialmente vista su un balconcino interno mentre continuava a mostrare forte agitazione. Successivamente si sarebbe chiusa nel bagno dell’appartamento. Sempre secondo quanto riferito dai soccorritori, sia il bagno che la camera da letto sarebbero stati trovati in disordine.
In quei minuti sarebbero stati alcuni condomini, insieme a una collaboratrice della showgirl, a cercare di tranquillizzarla mentre polizia e pompieri tentavano di convincerla ad aprire. “Era in evidente stato confusionale”, avrebbe raccontato una fonte vicina ai soccorsi. La Rodriguez, una volta aperta la porta, sarebbe riuscita a parlare soltanto a monosillabi. Solo dopo essere stata tranquillizzata avrebbe accettato l’assistenza sanitaria.
Belen Rodriguez: il ricovero al Policlinico e le dimissioni
Dopo il primo intervento nell’appartamento, Belen è stata accompagnata al Policlinico di Milano in codice giallo per tutti gli accertamenti del caso. Nelle ultime ore è poi arrivata la conferma delle dimissioni direttamente dall’ufficio stampa della struttura sanitaria.
Contattato da Fanpage, il Policlinico ha fatto sapere: “La paziente è in buone condizioni ed è stata dimessa”. Le condizioni della showgirl sarebbero quindi rapidamente migliorate nelle ore successive al ricovero, permettendole di tornare a casa già nella giornata di martedì.
Belen Rodriguez: Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez subito accanto a lei
Accanto a Belen, durante le ore più difficili, ci sarebbero stati anche Stefano De Martino e la sorella Cecilia Rodriguez. Secondo quanto emerso, il conduttore sarebbe stato contattato direttamente dalle forze dell’ordine anche per verificare la situazione del figlio Santiago, che non si trovava in casa con la madre al momento dei soccorsi.
Stefano avrebbe quindi raggiunto rapidamente l’abitazione della showgirl e sarebbe rimasto al suo fianco anche durante il ricovero, rinviando alcuni impegni lavorativi previsti a Roma. Lo stesso avrebbe fatto Cecilia Rodriguez, accorsa immediatamente vicino alla sorella.

Le fragilità raccontate da Belen Rodriguez negli ultimi mesi
Negli ultimi tempi la stessa Rodriguez aveva parlato pubblicamente delle difficoltà affrontate sul piano psicologico. In diverse occasioni Belen aveva raccontato di aver sofferto di attacchi di panico e depressione, scegliendo di condividere la sua esperienza anche per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute mentale. Molto aveva fatto discutere anche la sua intervista a Vanity Fair dello scorso novembre, quando la showgirl aveva parlato apertamente della propria fragilità e dell’utilizzo di psicofarmaci per gestire l’ansia.
Negli ultimi giorni, inoltre, si erano rincorse diverse indiscrezioni legate anche a possibili delusioni professionali, tra cui il presunto “no” alla conduzione della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Secondo alcuni rumors, la scelta di puntare su Selvaggia Lucarelli avrebbe rappresentato per Belen un ulteriore duro colpo emotivo in un momento già molto delicato.

Il periodo complicato per Belen Rodriguez: social divisi tra polemiche e solidarietà
La notizia del ricovero della showgirl ha inevitabilmente acceso un fortissimo dibattito sui social. Da una parte non sono mancati commenti cinici e speculazioni sulla vicenda, mentre dall’altra moltissimi utenti e diversi volti del mondo dello spettacolo hanno chiesto rispetto e maggiore sensibilità nei confronti della salute mentale. Un tema che la stessa Belen aveva già affrontato pubblicamente nei mesi scorsi, lamentando come spesso la sofferenza psicologica rischi di trasformarsi in spettacolo mediatico.
Sicuramente sarà interessante capire anche quale sia stata realmente la posizione di Mediaset negli ultimi mesi e quanto il momento personale particolarmente delicato della Rodriguez possa aver influito sulle recenti scelte professionali che la riguardano, compreso il presunto “no” all’Isola dei Famosi. Allo stesso tempo resta forte la curiosità di ascoltare, eventualmente, anche le dichiarazioni della stessa showgirl su quanto accaduto. Nonostante tutto, ciò che oggi molti si augurano è soprattutto che Belen possa ritrovare serenità ed equilibrio, magari anche grazie all’amore dei suoi figli, Luna Marì, avuta da Antonino Spinalbese e Santiago, nato dalla relazione con Stefano De Martino, che in momenti così complessi rappresentano inevitabilmente il suo punto più importante.
“Due anni single”: Belen Rodriguez sorprende Antonella Clerici in tv e si racconta senza filtri
















