
Federica Nargi si racconta senza filtri e mostra un lato molto più intimo e maturo della sua vita. L’ex velina di Striscia la Notizia, oggi donna, mamma e imprenditrice di successo, ha parlato del suo brand beauty Sobea, della famiglia costruita accanto ad Alessandro Matri e della sua più grande paura: perdere l’entusiasmo per quello che fa. Intervistata da The Italian Reve, la showgirl romana ha spiegato di aver sentito, dopo anni nel mondo dello spettacolo, della moda e della televisione, il bisogno di andare oltre e creare qualcosa che rappresentasse davvero il suo modo di vivere il beauty. Tra lavoro, maternità e amore, Federica continua così a vivere uno dei momenti più sereni e solidi della sua vita personale e professionale.
Federica Nargi e Sobea: il brand nato dall’amore per le figlie Sofia e Beatrice
Durante un intervista per The Italian Reve, la showgirl romana ha ripercorso il percorso che l’ha portata a creare il suo brand beauty, raccontando quanto questo progetto rappresenti oggi una parte fondamentale della sua identità. “È stata una consapevolezza che è arrivata nel tempo. Per anni ho lavorato con la mia immagine e con il mondo del beauty. A un certo punto ho sentito il bisogno di andare oltre, di creare qualcosa di mio, che rappresentasse davvero il mio modo di vedere e di vivere il make-up”, ha spiegato.
Dietro il nome del marchio beauty creato da Federica si nasconde un significato profondissimo e totalmente legato alla sua famiglia. La Nargi ha infatti raccontato che il nome Sobea nasce proprio dall’unione dei nomi delle figlie Sofia e Beatrice, nate dall’amore con Alessandro Matri, al suo fianco dal 2008. “È stato qualcosa di molto naturale ma anche di molto profondo. Le mie figlie sono la mia energia quotidiana, la mia ricarica nei momenti più difficili”, ha confessato Federica. E ancora: “Dare il loro nome al brand è stato spontaneo, rappresenta anche quello che loro mi trasmettono: autenticità, dolcezza, forza”. Parole che raccontano perfettamente quanto oggi la famiglia rappresenti il vero centro della vita della showgirl.

Federica Nargi imprenditrice: “Mi sono scoperta più forte”
Nel corso dell’intervista Federica ha raccontato anche il coraggio che ha dovuto trovare per trasformarsi da volto televisivo a imprenditrice. La 36enne segue personalmente il progetto Sobea, occupandosi direttamente dei prodotti e delle scelte legate al brand. E quando le viene chiesto quale sia stata la decisione più coraggiosa della sua vita, la risposta è immediata: “Mettermi completamente in gioco con un progetto mio, assumendomi tantissime responsabilità”.
Un percorso che le avrebbe fatto scoprire una parte nuova di sé stessa. “Ho scoperto di essere molto più determinata di quanto pensassi. Quando credi davvero in qualcosa emerge una forza che non pensavi di avere, e ti guida anche nei momenti più complessi”, ha raccontato.
Il lato più forte e la paura più grande di Federica Nargi
Nel corso dell’intervista emerge anche il carattere deciso e indipendente della Nargi. “Sono una persona abbastanza ribelle per natura, ho sempre avuto la tendenza ad andare controcorrente”, ha spiegato. Una personalità che negli anni le avrebbe permesso di costruire il proprio percorso senza fermarsi soltanto all’immagine di ex velina o modella.
Tra le confessioni più intime, Federica ha parlato anche della sua paura più grande. “La mia paura più grande è perdere l’entusiasmo per quello che faccio. Per me è fondamentale continuare a sentire quella passione che mi ha spinto ad iniziare”, ha rivelato. Per la showgirl la passione rappresenta infatti il motore di tutto: del lavoro, dei progetti personali ma anche della vita quotidiana. Ed è proprio quell’entusiasmo che continua a darle la forza di affrontare ogni nuova sfida.

Federica Nargi festeggia i suoi 36 anni: torta a sorpresa e dedica poetica di Alessandro Matri
Federica Nargi e i suoi veri rifugi: la famiglia, le amiche e il ballo
Nonostante gli impegni lavorativi e la gestione del brand, Federica ha spiegato che il suo modo preferito per staccare resta stare accanto alle persone che ama. “Stare con la mia famiglia e con le mie amiche è sicuramente il modo più immediato per staccare. Sono momenti semplici, ma fondamentali per ricaricarmi”, ha raccontato. Ma non solo.
“E poi c’è il ballo, che per me è sempre stato una valvola di sfogo incredibile. Mi aiuta a liberare la mente, a ritrovare energia e a riconnettermi con me stessa”. Federica continua infatti a reinventarsi tra televisione, imprenditoria e vita privata, mantenendo sempre una forte autenticità che il pubblico le riconosce da anni. E con lei la famiglia, le amiche e il ballo rappresentano oggi il suo punto fermo più grande.
Alessandro Matri resta il punto fermo di Federica Nargi da quasi vent’anni
Accanto a Federica continua naturalmente a esserci Alessandro Matri, ex calciatore e compagno della showgirl ormai da quasi vent’anni. Una delle coppie più amate, solide e longeve del mondo dello spettacolo italiano. Tra ironia, complicità, simpatia e sostegno reciproco, Federica e Alessandro continuano a far sognare il pubblico mostrando una quotidianità autentica e molto unita anche sui social.
La Nargi non ha mai nascosto quanto sia importante sentirsi protetta e sostenuta dalle persone giuste. “Mi fa sentire al sicuro avere accanto le persone giuste, quelle che mi conoscono davvero e mi supportano sempre”, ha spiegato. E ancora: “Mi fa sentire sicura di me vedere che quello che costruisco giorno dopo giorno prende forma e viene riconosciuto per il suo valore”. Accanto a lei c’è sempre Matri, papà presente e innamoratissimo sia delle figlie Sofia e Beatrice sia della compagna, che continua a sostenere in ogni nuova avventura professionale.

Federica Nargi: Dal “Beato Matri” al “beato matrimonio”?
Da anni i fan della coppia attendono le nozze tra Federica Nargi e Alessandro Matri. I due fanno coppia fissa da marzo 2009 e le loro ironiche stories social sul “Beato Matri” sono ormai diventate una vera e propria saga amatissima dal pubblico, anche se in tanti continuano a sperare che prima o poi possa arrivare anche il tanto atteso “beato matrimonio”!. Dopo quasi vent’anni insieme, due figlie e una famiglia meravigliosa costruita passo dopo passo, per molti il momento giusto sembrerebbe davvero essere arrivato.
“Non siamo la famiglia del Mulino Bianco”: Federica Nargi racconta le crisi con Alessandro Matri















