Luca Ward, il suo dramma: “Mia figlia Luna ha una malattia ereditaria”

Il doppiatore, intervistato da Silvia Toffanin, ha raccontato della sua famiglia, in particolare di sua figlia Luna e la sua malattia Luca Ward è stato ospite il 20 marzo scorso a “Verissimo”, in occasione dei suoi sessant’anni. Parlando con Silvia Toffanin il doppiatore ha rivelato più dettagli intimi sulla sua vita privata. Con il lockdown, […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Marzo 2021
Foto: Gianluca Saragò

Il doppiatore, intervistato da Silvia Toffanin, ha raccontato della sua famiglia, in particolare di sua figlia Luna e la sua malattia

Luca Ward è stato ospite il 20 marzo scorso a “Verissimo”, in occasione dei suoi sessant’anni. Parlando con Silvia Toffanin il doppiatore ha rivelato più dettagli intimi sulla sua vita privata. Con il lockdown, infatti, Luca Ward si è potuto fermare e riflettere. Questo gli ha dato soprattutto la possibilità di dare maggiori attenzioni alla famiglia, composta da lui, sua moglie Giada Desideri e tre figli.

L’argomento più delicato di cui Ward ha parlato è stato sicuramente la condizione di salute della figlia Luna, che è affetta da Sindrome di Marfan. La malattia, di tipo ereditario, colpisce il tessuto connettivo e può portare a problemi a livello del sistema nervoso, delle ossa, dei vasi sanguigni e degli occhi. “Per me è stata una mazzata.[…] Non riuscivo a metabolizzare la cosa”, ha detto Ward. Dopo lo shock però la bambina ha ricevuto subito tutte le cure e l’amore possibili da parte della famiglia. “Mia moglie ha deciso di rinunciare alla carriera per seguire Luna”, ha aggiunto Luca.

Luca Ward e le donne: “Mi piacciono le curvy, ti ci devi aggrappare” | LEGGI

Foto: Gianluca Saragò

“Mamma Mia!” a Napoli con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz

Anche l’altro figlio, Lupo, è stato oggetto di conversazione a Verissimo. Il rapporto con il ragazzo si è rafforzato proprio stando chiusi in casa: anche lui aveva bisogno di attenzioni da parte di una figura importante come quella di suo padre. “L’estate scorsa ho detto alla mia dolce metà, Giada, che non conoscevo davvero i miei figli”: problema spinoso soprattutto per una persona come Luca Ward, il cui padre è scomparso quando lui aveva solo 13 anni a causa di un aneurisma. “Quando si ha quell’età non ti aspetti un evento del genere”, ha spiegato a Silvia Toffanin.

Tale e Quale Show, Carlo Conti: “Non chiamatelo talent nè reality” | LEGGI

Luca Ward figlia: il doppiatore racconta la grave malattia

Luca Ward è un celebre doppiatore italiano, e ha dato voce a molti personaggi cinematografici di pellicole come “Il gladiatore” o “Pulp Ficion”. Sua è anche la voce dell’audiolibro “Trainspotting”. Luca Ward ha anche avuto piccoli ruoli in serie televisive come “Carabinieri”, “Don Matteo” e “Cento Vetrine”. Lo scorso ottobre ha partecipato a “Tale e quale show” di Carlo Conti. Anche la terza figlia, Guendalina, ha seguito le orme paterne nel mondo del doppiaggio.

Foto: Gianluca Saragò