fbpx
Connect
To Top

X Factor 2017, tutto pronto per il gran finale. Le emozioni a caldo

Indietro1 of 13

Attesa una sfida fino all’ultima nota

Anche l’edizione numero 11 di X Factor è giunta alla sua ultima puntata. Giovedì sera alle 21.15, su Sky Uno HD e in chiaro su TV8 (a cui si aggiunge uno speciale Ante Factor solo su Sky Uno HD), i finalisti si sfideranno nell’ultimo scontro.
Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm lotteranno fino all’ultimo secondo per conquistare il gradino più alto del podio del programma. Inoltre, tutti i finalisti proporranno un duetto con James Arthur. Sul palco della finalissima saliranno anche star come Ed Sheeran e Tiziano Ferro.
I ragazzi sono stati scelti dal volere popolare e hanno trasmesso la forza dentro ognuno di loro. Trasmettere qualcosa di incredibile a partire dalle audition. La finale è la celebrazione del lavoro svolto: quattro artisti molto diversi tra di loro pronti a una dura battaglia.

 

Alessandro Cattelan è convinto che ci sarà da divertirsi e sarà “un programma spettacolare e anche arrogante, che non ha paura di osare. Luca Tomasini crea grandi cose e i ragazzi si impegnano perché sono fantastici”. Ma Cattelan ci sarà l’anno prossimo? Il contratto scade ma si sta parlando di un rinnovo e anche se lui sta scrivendo una sit-com cercherà di mettere in mezzo anche X Factor.

X Factor 11: parlano Andrea Radice e Rita Bellanza |LEGGI

Questa è stata l’edizione più seguita di sempre (ha raccolto 25 milioni di voti) e con una grande partecipazione sui social la musica ha vissuto anche fuori dal programma. Mara Maionchi, alla guida della squadra degli Over, ha due concorrenti su cui contare per aggiudicarsi la vittoria. Enrico Nigiotti, cantautore di Livorno, desideroso di vivere di sola musica, a X Factor è riuscito definitivamente a domare il suo carattere impetuoso e a stregare il pubblico con il suo inedito L’amore è. Il ragusano Lorenzo Licitra, dopo una carriera internazionale nella lirica, ha avuto il coraggio di cambiare direzione musicale seguendo il suo istinto pop. L’estensione e l’intonazione sono i suoi cavalli di battaglia, che hanno caratterizzato l’inedito In the name of love.

Fedez e Chiara Ferragni sposi in Sicilia | LEGGI

Il giudice veterano Fedez, mentore degli Under Uomini, può contare su Samuel Storm: ragazzo nigeriano che insegue il sogno di vivere di musica. Con la sua The story ha conquistato il pubblico, dimostrando grandi doti  da cantautore. Manuel Agnelli punta tutto sui suoi  Maneskin, band romana, giovanissima, composta da Damiano, Ethan, Thomas e Victoria, che hanno conquistato il palco grazie a esibizioni imprevedibili e sopra le righe. Il loro inedito Chosen ha scalato le classifiche delle canzoni più ascoltate e scaricate in Italia.

X Factor 2017: Maneskin, Samuel, Nigiotti e Licitra in finale |LEGGI

Vedremo come andrà la finale di X Factor, ma i ragazzi, che non si sbilanciano a fare pronostici (a parte Enrico che dice Lorenzo o Maneskin) sono entusiasti di questa esperienza. Enrico parla di una vera e propria rinascita: “Non smetterò mai di ringraziare Mara, è riuscita a darmi una possibilità per resuscitare”. Anche Lorenzo vuole ringraziare la Maionchi dalla quale ha imparato “il rispetto per il lavoro e a comunicare”. Pienamente soddisfatto è Samuel che voleva arrivare alla fine e ci è riuscito: “Sono cresciuto e sono contentissimo”.

Concludiamo con le parole di Damiano che per la finale di questo X Factor 2017 dice: “Il palco vuoto sembra infinito, ma stiamo studiando il modo per ‘mangiarcelo'”. Insomma una vera e propria sfida all’ultima nota.

Indietro1 of 13



Articoli simili in Televisione