fbpx
Connect
To Top

Elio e le storie tese, addio con ultimo concerto

Dopo Sanremo si scioglie la band

Ma gli Elio e le storie tese si sciolgono o no? Sì purtroppo la band che ha rivoluzionato la musica e lo spettacolo degli ultimi decenni non sarà più compatta, ma vedrà i suoi componenti alle prese con diversi progetti, ma se la canzone che portano a Sanremo si chiama Arrivedorci un motivo ci sarà.

Ecco, appunto Sanremo. Gli Elio parteciperanno al Festival perchè fortemente voluti da Claudio Baglioni e anche perchè le volte precedenti non era andata poi tanto male (se si eccettua un dodicesimo posto nel 2015, sono arrivati due volte secondi, nel 1996 e nel 2013) e questa è l’ultimo tentativo per raggiungere l’obiettivo di sempre: arrivare penultimi al Festival di Sanremo.

 

Elio e le storie tese: a Striscia la Notizia le foto del debutto |GUARDA

Foto: Ufficio Stampa

Giovanni Allevi: “Equilibrium” è il nuovo album |LEGGI

Ma tornando a loro, gli Elio e le storie tese non ci hanno ripensato. Nonostante siano stati letteralmente sommersi da un’ondata di affetto, si scioglieranno e il concerto al Forum d’Assago sarà quello d’addio, ma non l’ultimissimo infatti per accontentare tutti i numerosi fan sarà organizzato un Tour d’Addio.

Per quanto riguarda la presenza di Rocco Tanica, il gruppo ha spiegato: “Lui non ci sarà perchè ha dichiarato di non volersi esibire più dal vivo. Rocco è comunque parte del gruppo, ma è l’unico che si dissocia dallo scioglimento della band”. Poi, la band giustifica il loro scioglimento ironizzando: “I litigi sono iniziati su un autobus con un unico bagno chimico e, per una band non più così giovane, è stato un primo motivo di scontro”.

Maneskin: “Ecco perchè Licitra ha vinto” |SCOPRI

La band, però, conclude dicendo: “Non saremo più una band, ma saremo ancora in buoni rapporti e cercheremo di offrire qualcosa di diverso. Dire ‘addio’ è un’espressione troppo forte”. Al momento, Elio e le storie tese hanno fissato una data molto precisa: “Da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno”. La band lascia tutti con il fiato sospeso: “In quella data possono accadere tante cose, così come anche prima…”. Nell’attesa di una risposta chiara e non misteriosa, i fan avranno l’ultima occasione di vedere il gruppo unito ancora fino alla fine del loro tour d’addio.

Foto: Ufficio Stampa



Articoli simili in Musica