fbpx
Connect
To Top

Loredana Bertè esclusa da Sanremo 2018: furiosa sui social

La cantante spiega i motivi su Facebook

Loredana Bertè esclusa da Sanremo 2018, furiosa la cantante affida ai social il suo sfogo e spiega i motivi che hanno portato lontano dalla Riviera dei fiori una delle più popolari cantanti italiane, che al Festival aveva partecipato varie volte con grande successo di critica e di pubblico.

La Bertè si dice amareggiata per l’esclusione e cerca di spiegare il motivo. A quanto pare al centro della discussione c’è il rifiuto da parte della cantante di cantare una canzone del collega Biagio Antonacci: “Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto. Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara arriva la doccia fredda: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione”.

 

Elio e le Storie Tese, addio con ultimo concerto |LEGGI

Loredana Bertè esclusa da Sanremo 2018: i motivi

“Avrei dovuto provinarla in poche ore… ascoltarla, impararla, registrarla” – continua la cantante – “Tra l’altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale. Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival”.

Morgan vuole prendere il posto di Baglioni |LEGGI

La commissione musicale del festival di Sanremo ricorda invece di avere proposto a Loredana Berté un brano presentato da Biagio Antonacci come autore: una semplice proposta e lei non la ha accettata. La commissione, pur apprezzando il brano presentato da Loredana Berté, non lo ha ritenuto tale da poter entrare nella rosa dei venti Big in gara, pur tenendo molto alla sua presenza.

Biagio Antonacci, parte il suo tour |LEGGI

Loredana Berté esclusa da Sanremo 2018, replica dicendosi dispiaciuta “per il mio pubblico” che “aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava”.

Ruggero Biamonti



Articoli simili in Gossip