fbpx
Connect
To Top

Toyota Prius 2018, evoluzione dell’ibrido

Dotazioni di sicurezza al top ed emissioni sempre più basse

Toyota prius ha introdotto la tecnologia ibrida nel 1997 dando origine ad una vera e propria rivoluzione nel mondo automotive, il nome Prius è da sempre sinonimo di anticipazione e di approccio pioneristico, in grado di trasformare sfide apparentemente impossibili in realtà concrete, come imporre la tecnologia Full Hybrid sul mercato e portarla a risultati inaspettati. Sono oltre 170.000 gli automobilisti che in Italia hanno scelto l’ibrido Toyota o Lexus. La versione Prius+, prima al mondo ad offrire sette posti e trasmissione ibrida, si aggiorna oggi con il Model Year ‘18 e viene arricchita di nuovi equipaggiamenti volti ad aumentarne la sicurezza e il piacere di guida.

Prius model year 2018 è equipaggiata con il Toyota Safety Sense, una gamma di tecnologie studiate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia e che sarà offerto di serie. Il nuovo pacchetto comprende cinque dispositivi di sicurezza attiva: Sistema Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni (PCSPD); Avviso Superamento Corsia (LDA); Abbaglianti Automatici (AHB), Riconoscimento Segnaletica Stradale (TSR), Cruise Control Adattivo (ACC). Proprio come #prius, anche Prius+ MY18 è conforme alla normativa Euro6c relativa alle emissioni inquinanti, assicurando il rispetto dei nuovi parametri legislativi e ponendosi sempre come modello a cui ispirarsi in termini di tutela dell’ambiente ed eco-sostenibilità.

Opel, offensiva Suv e Crossover|scopri

Già disponibile sulla versione Active, il display TFT multicolore centrale, posizionato all’interno del cruscotto, offre una interfaccia semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni informative correlate alla guida Eco, come il monitoraggio energetico e il consumo di carburante, oppure alle impostazioni relative all’impianto audio e all’impianto dell’aria condizionata.

La grinta di Peugeot 308 Gti by Peugeot Sport|guarda

Inoltre, sono visualizzate tutte le informazioni relative ai sistemi di assistenza alla guida quali LDA (allarme allontanamento corsia con controllo dello sterzo), controllo della velocità di crociera e messaggi di allarme. Anche Toyota Prius+  beneficia della campagna Hybrid bonus che prevede € 5.000 di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione di un veicolo Diesel.

Francesco Ippolito




Articoli simili in Motori