fbpx
Connect
To Top

Eclipse Cross, il suv coupè di Mitsubishi

Trazione integrale e tecnologie d’avanguardia per comfort e sicurezza

Arriva in Italia la nuova e attesissima proposta di Mitsubishi nel segmento Suv Coupé. È una nuova sfida per la Casa Giapponese che, sulle nevi di Courmayeur, ha tenuto l’anteprima italiana della nuova Mitsubishi Eclipse Cross, vettura già disponibile in tutta la rete di concessionari italiani del marchio. Linee dell’anteriore accattivanti che non solo indicano robustezza ma garantiscono uno standard di visibilità tra i migliori del segmento grazie ad una perfetta combinazione altezza del cofano-posizione del parabrezza e del sedile. Un design creato anche per stupire, grazie ad un’inaspettata abitabilità interna garantita anche dal divano posteriore scorrevole (200 mm), ribaltabile, divisibile e reclinabile in 8 posizioni.

Sicurezza e piacere di guida si pongono al centro del progetto Eclipse Cross insieme all’alto contenuto tecnologico: ecco quindi il sistema Mitsubishi Super All Wheel Control (S-AWC) e le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri con Auto Stop & Go (AS&G) che eroga 163 CV con emissioni di soli 151 g/km di CO2, ma soprattutto 250 Nm di coppia costante da 1800 a 4500 giri motore.

Ford Ecosport, evoluzione del suv compatto|scopri

Il cambio automatico cvt con sport mode e 8 marce, migliorato nella risposta, è l’abbinamento perfetto per questa vettura certamente destinata a giocare un ruolo di primo piano in un segmento in crescita costante come quello dei Suv.

Mini, che grinta con il sette marce|guarda

Se la trazione integrale S-AWC (con tre modalità di scelta: Auto, Snow e Gravel) integra e controlla sistemi dinamici come stabilità, trazione, Abs e Ayc grazie ai segnali ricevuti dai giri del motore, dall’angolo di sterzo e dalla spinta dei freni, gestendoli per stabilizzare l’auto in curva, la sicurezza e il comfort di Eclipse Cross sono ulteriormente garantiti dalla presenza dei numerosi ed utilissimi sistemi di assistenza alla guida Smart Driving Assistance. Ben cinque gli allestimenti proposti: quello di ingresso, Invite, con un prezzo d’attacco di 24.950 euro; Insport, Intense, Instyle e Diamond. Nel corso del 2018 infine arriverà anche la motorizzazione diesel.

Francesco Ippolito




Articoli simili in Motori