fbpx
Connect
To Top

Festival 2018, Michelle Hunziker per un Sanremo rosa

Con la showgirl i temi delle donne saranno in primo piano

Chissà se Michelle Hunziker diventerà la Oprah Winfrey italiana, la presentatrice che ha segnato i Golden Globes con un discorso contro le molestie al genere femminile che ha commosso molti e ha portato qualcuno a parlare di Casa Bianca per lei.

Sono tematiche di cui si parla a livello mondiale e si aspetta eventi molto seguiti dal pubblico per rilanciarli. Così è stato per i Golden Globes e così forse sarà con il Festival di Sanremo, il programma più seguito nel Belpaese.

Golden Globes: tutti in nero per combattere il silenzio e la violenza |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

“Ne parleremo in modo non retorico, ma dando messaggi di speranza”, promette Michelle Hunziker, sempre impegnata su questi argomenti con Giulia Bongiorno e la fondazione Doppia difesa.

Oprah Winfrey for President |LEGGI

“Mi è piaciuta la presa di posizione delle donne ai Golden Globes, mi è piaciuto molto il discorso di Oprah Winfrey, ma snoccioleremo questi argomenti in modo diverso”, precisa Michelle, forse intendendo che affronterà la questione, ma in modo meno pesante.

Golden Globes, Blanca Blanco sexy sul red carpet |LEGGI

Il Festival è senz’altro una festa, però deve essere anche un momento da sfruttare per invitare gli italiani a riflettere, perchè “abbiamo un grande problema a livello culturale che stiamo cercando di risolvere, sensibilizzando le donne ad avere il coraggio di venire allo scoperto, ma anche lo Stato a non tradirle, perché quando poi denunciano e vengono uccise perché i processi durano anni, è una tragedia. Tutto il mondo sta parlando di questi argomenti, il festival non può che occuparsene”.

Ruggero Biamonti




Articoli simili in Best