fbpx
Connect
To Top

Enrico Nigiotti: “L’amore è” conquista il disco di platino

Il singolo raggiunge un importante traguardo

Enrico Nigiotti, cantautore finalista dell’appena conclusa edizione di X Factor, conquista il disco di platino. Il suo singolo estratto dall’omonimo EP “L’amore è” conferma il livornese come una delle migliori rivelazioni del talent in onda su Sky. 

L’inedito “L’amore è”, in radio dallo scorso 24 novembre, è subito entrato al primo posto nella classifica Viral Italia e al secondo posto della Global Viral di Spotify. Il brano, scritto dallo stesso Enrico Nigiotti e prodotto da Enrico Brun, ha raggiunto  quasi cinque milioni di streaming. Anche l’inciso “Credimi-credimi-credimi sempre” è già diventato un vero tormentone, incitato anche dall’affetto dei molti artisti che lo hanno supportato congratulandosi pubblicamente sui social.

 

Mauro Icardi e Wanda Nara: scatti hot alle Maldive |GUARDA

Enrico Nigiotti / Foto: Ufficio Stampa

Festival 2018, Michelle Hunziker per un Sanremo rosa |LEGGI

Già conosciuto a Mara Maionchi e al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici e successivamente al Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti, 30 anni, ha trovato sin dai casting l’approvazione di tutti i giudici che ne hanno apprezzato il suo stile unico, il suo timbro profondo e soprattutto la sincerità della sua anima cantautorale.

Mauro Marino, una vita tra radio e televisione |GUARDA

Ad arricchire l’Ep, cinque celebri cover assegnategli da Mara Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri con cui il cantautore ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: “Make you feel my love” (Bob Dylan), “L’isola che non c’è” (Edoardo Bennato), “Il mio nemico” (Daniele Silvestri), “Mi fido di te” (Lorenzo Cherubini), “Ho visto Nina volare” (Fabrizio De André/Ivano Fossati), e la versione acustica del singolo.



Articoli simili in Musica