fbpx
Connect
To Top

Jovanotti, annunciato il nuovo tour, ed è già tutto esaurito

Indietro1 of 2

“Sto realizzando uno show mai visto prima”

Il nuovo tour di Lorenzo Jovanotti, “Lorenzo Live 2018”, che debutterà il prossimo 12 Febbraio a Milano, ha già registrato il tutto esaurito per i primi quattro appuntamenti previsti ad Aprile presso il Pala Alpitour di Torino. Per questo, Trident Music ha proposto un’ulteriore appuntamento, il 9 Aprile prossimo, per fare fronte all’importante richiesta dei fan nel capoluogo piemontese.

Dopo l’enorme successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, il cantante torna con una nuova tournée che lo vedrà impegnato da Febbraio a Giugno 2018, con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport.

Lo show si terrà in dieci città italiane per lunghi periodi proprio per permettere un allestimento customizzato di ogni singolo Palazzo, sfruttando completamente le caratteristiche dello spazio e proponendo uno show unico, a 360 gradi. Uno spettacolo avvolgente che inizia già all’ingresso del Palazzetto, e che stupisce con un allestimento inimitabile,  sorprendente, mai visto prima.

“Stiamo lavorando allo “spirito” dei concerti che faremo, attraverso tutti i mezzi di espressione coinvolti: musica, visual, scenografia, tecnologia, suono, effetti speciali, spazio scenico. Voglio creare il mio spettacolo migliore di sempre”: racconta Jovanotti.

Nicole Kidman, ai Sag Awards le parole più belle |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Olivia Lua: continua la strage a luci rosse in USA |LEGGI

Tra le prime indiscrezioni, il cantante ha confermato la collaborazione con Paul Normandalelight designer di alcuni tra i principali show internazionali, tra cui, giusto per citarne alcuni, quelli di Paul McCartney, Shakira, Depeche Mode, ed i Coldplay.

La band di “Lorenzo Live 2018”  sarà composta da: Saturnino Celani al basso, Riccardo Onori alla chitarra, Leo Di Angilla alle percussioni, Cristian Noochie Rigano alle tastiere, Franco Santarnecchi al piano, Gareth Brown alla batteria, Jordan Mclean alla tromba, Matthew Bauder al sax e Gianluca Petrella al trombone.

“La prima tranche di prove a Cortona è andata benissimo. Sembra proprio che i brani nuovi siano in scaletta da sempre”: ha dichiarato, visibilmente felice, Lorenzo.

Elisabetta Gregoraci: gli scatti sexy dopo la separazione |LEGGI

Sono 58 le date annunciate ad oggi per “Lorenzo Live 2018”: dopo le dodici date annunciate al Forum di Milano, ci saranno otto le serate previste a Roma e nove a Firenze. Il tour si completa con le tre tappe di Rimini, le cinque di Torino, tre a Bologna, due ad Acireale, e sei serate in uno speciale allestimento estivo all’Arena di Verona (dal 15 maggio). Lo show proseguirà poi il suo viaggio da Eboli ad Ancona, per poi spingersi verso qualche appuntamento in Europa: Stoccarda, Vienna, Zurigo, Bruxelles, Londra, per chiudere a Lugano il 30 Giugno prossimo.

Foto: Michele Lugaresi

Indietro1 of 2



Articoli simili in Musica